E’ nata ufficialmente “L’A.S.D La Cantera Futbol” nuova realtà sportiva messinese
(Foto – Il dirigente Rustica con Fabrizio Caratozzolo)
Procede l’iter della neo Società “La Cantera Futbol” per la stagione sportiva 2025-26, nei giorni scorsi si è costituita in A.S.D (Associazione Sportiva Dilettantistica).
Quindi un atto dovuto per poter partecipare ai vari campionati organizzati dalla Figc, obiettivo basilare della costituenda Società peloritana di affiliarsi alla federazione sportiva di riferimento o ad un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
La nascita dell’A.S.D. La Cantera Futbol è stata sancita lo scorso Venerdi 18 Aprile 2025 quando alle ore 11.00 nello studio del commercialista Dott. Fabrizio Caratozzolo, i dirigenti con in testa Lillo Rustica hanno posto la propria firma nella documentazione per dare vita alla nuova realtà sportiva messinese.
E’ nata ufficialmente la nuova Società sportiva, compagine peloritana che rappresenterà la Vallata di Santo Stefano (un’area che comprende i tre centri di Santa Stefano Medio, Santa Margherita e Santo Stefano Briga), nella zona Sud di Messina, con sede legale a S. Stefano Briga, in Via Madonna della Vena, 47, soci fondatori Lucia Fazio, Lillo e Giuseppe Rustica.
La nuova realtà sportiva nella prossima stagione sportiva parteciperà ai campionati organizzati dalla Figc Sicilia con una prima squadra composta per la maggior parte di giovani calciatori di valore e di prospettiva, supportati da qualche personalità d’esperienza. Oltre ad una formazione Under 18.
Puntare ad un campionato importante, dove possono mettere in mostra il proprio tasso tecnico, giovani cresciuti in importanti settori giovanili di Società di Messina e Provincia, alcuni con alle spalle già campionati di Eccellenza e Promozione, hanno sposato con grande entusiasmo l’ambizioso progetto, la serietà e la professionalità della Società della “La Cantera Futbol” che mette in primo piano i valori umani e poi quelli sportivi, a guidare i giovani giocatori, non poteva non essere un allenatore emergente, il cui nominativo sarà reso noto nelle prossime settimane.
Intanto, nei prossimi giorni, verrà ufficializzato il nuovo Direttivo della compagine sportiva con le varie deleghe, i consiglieri e i soci della stagione sportiva 2025-26.