Ducati Week. Presente anche il Club DOC Messina
La passione per il marchio e la voglia di essere presenti al grande raduno Ducati ha spinto a Misano tantissimi appassionati.
Circa 80.000 mila il numero dei presenti che hanno affollato il paddock nel corso della tre giorni di puro divertimento.
Protagonisti essenziali dei tre giorni sono stati i 235 Ducati Official Club presenti all’evento che hanno animato – assieme a tutte le filiali Ducati – l’area dell’International Village a loro dedicata. Tra questi anche il Club DOC Messina.
La parata dei Ducatisti del venerdì sera resterà tra i momenti più indimenticabili di questa undicesima edizione del WDW. Ha visto sfilare tantissime moto che hanno riempito completamente il circuito per poi sfilare lungo la riviera e arrivare a Riccione, dove si è svolto la Scrambler Beach Party sulle note di Benny Benassi.
Dopo un il lungo stop per Covid tra i motociclisti c’è stata voglia di normalità, divertimento ed emozioni. A livello di affluenza, così come dal numero massiccio di presenze, si è tornati sui livelli di pre-pandemia.
Presenti alla manifestazione anche tutti i più grandi campioni Ducati: dai piloti di MotoGP a quelli del Mondiale Superbike che si sono sfidati nella Race of Champions. I ducatisti hanno applaudito tutti, non solo i big, dimostrando grande sportività.
Ha vinto quindi la passione, una 3 giorni di sano agonismo e divertimento targati con il marchio della scuderia di Borgo Panigale.