Doppio impegno questa domenica per il Team Nibali che ritorna in sella dopo il Memorial Silvio Signorelli che si è tenuto a Palemo nel giorno della Festa delle Repubblica. Due le gare che vedranno al via i giallo – rosso – neri a Pedara (CT) in occasione della 2° edizione della Gran Fondo dell’Etna e in casa a Messina per il Trofeo Ciclistico Città di Messina.
118 km e circa 2000 metri di dislivello previsti per la GF dell’Etna con partenza e arrivo a Pedara percorrendo le meravigliose strade panoramiche dei paesi pedemontani, in un continuo susseguirsi di sali scendi, strappi e discese veloci, circondati da panorami unici al mondo. 2 i GPM in programma dopo 60 km a Maletto e in prossimità dell’arrivo a Belpasso. Iscritti alla prova, organizzata dall’ASD Ciclistica Catanese gli junior Cristian Caputo, Massimo Mantineo, Francesco Mollura, Francesco Princiotta e l’under Vincenzo Scafidi; ad accompagnare i ragazzi il Direttore Sportivo Pippo Cipriano.
Stefano Azzarello, Mario Badalamenti e Giancarlo Marmoro saranno impegnati, in casa, nel Trofeo Ciclistico Città di Messina, organizzato dall’ASD I Love Sicily, che si svolge lungo il consueto circuito di Viale Garibaldi sede di arrivo della quinta tappa del Giro d’Italia 2022; circuito che non presenta difficoltà altimetriche e che misura 1700 metri. Partenza prevista alla 15:15.