CalcioPrimo PianoSerie CVarie

Dopogara – Mister Gatto:” Ci interessa difendere la categoria. L’avversario o i disturbi esterni non ci condizionano”

Pacato e soddisfatto in sala stampa, ai microfoni di radio zenith, mister Gatto dopo la sua seconda panchina alla guida del Messina. Due vittorie consecutive per il tecnico subentrato a Banchieri che portano i giallorossi ad un traguardo duro e distante fino a qualche settimana fa.

I ragazzi hanno capito da tempo che bisogna assumere un atteggiamento da uomini forti e distanti dai disturbi di altra natura che vengono dal fuoricampo – dice Gatto.

Anche oggi da subito hanno fatto la voce grossa e potevamo segnare di più. Il loro gol non ci ha condizionato e anche con i subentrati in corsa abbiamo centrato il nostro primo obiettivo.  Non abbiamo pensato alla squadra da preferire nei play-out. Continueremo con la nostra voglia infinita di difendere la categoria contro chiunque per non vanificare gli sforzi mentali e fisici messi in mostra finora. Come la nostra gente, mai rassegnata, andremo sempre a lottare fino all’ultimo.

I ragazzi – conclude Gatto – hanno gli stimoli per fare sempre meglio. Vedi la crescita di Garofalo che sta assumendo un ruolo importante per le varie fasi offensive. Ma tutti sono affidabili sul piano del cuore e della tecnica. È una squadra di ragazzi con qualità morali e tecniche di rilievo.