In esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it Davide Micillo, attuale preparatore dei portieri dell’A.C. Trento, club che milita nel girone A di Serie C. Tanti i temi trattati nell’intervista, tra cui la lotta scudetto e il momento delle big nel campionato di Serie A. Ecco l’opinione di Micillo sul club realmente favorito per il tricolore.
L’ultimo pareggio contro il Milan ha rafforzato quelle che sono state alcune dichiarazioni passate di Thiago Motta, secondo cui Inter e Napoli sono le uniche favorite? Diversamente, la Juventus e, soprattutto, il Milan sono già escluse dalla contesa per lo Scudetto?
“Juventus e Milan sono due società che stanno riprogrammando notevolmente il proprio futuro. Le loro posizioni in classifica, specie quella della squadra di Paulo Fonseca, non mi meravigliano.
In particolare, la Juventus ha cambiato piuttosto radicalmente, dal modo di proporre il gioco agli interpreti. Ritrovarsi più indietro rispetto a Inter e Napoli è da considerare la normalità. (…) Questa squadra, comunque, sta facendo molto bene, pur disponendo di un reparto avanzato dove soltanto Dusan Vlahovic non può bastare. Credo che in attacco, maggiormente, ci sia bisogno di qualche nuovo innesto.
Anche per quanto riguarda il Milan, ci sono stati cambiamenti piuttosto incisivi e l’organico sta sviluppando una nuova crescita che richiederà del tempo, è inevitabile. (…)
Inter e Napoli restano le due più competitive per vincere lo Scudetto, perché stanno dimostrando di avere più qualità anche sotto il profilo caratteriale. Riescono a tenere a bada molto bene le pressioni esterne. Per di più, è oggettivo che il Napoli abbia la strada più spianata rispetto all’Inter nel preparare al meglio il campionato, perché evitare il dispendio di energie delle gare europee, alla lunga, può essere un fattore determinante. Questa è l’unica ma grande differenza che potrebbe rendere il Napoli più avvantaggiato per cercare di vincere il titolo nazionale. (…) Per ora, sembra delineato questo andamento, ma non è da escludere che potrebbe accadere qualche grande sorpresa”.