Dal 25 al 28 marzo in Val Gardena 2.450 giovani sciatori per le finali del 47° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving – Trofeo Silver®Care
IN VAL GARDENA ATTESI 2.450 BAMBINI! FINALI NAZIONALI 47° GRANPREMIO GIOVANISSIMI KINDER JOY OF MOVING – TROFEO SILVER®CARE –
L’evento della Val Gardena, sottolinea l’AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani, che 47 anni fa ebbe l’audace intuizione di creare un circuito di gare per gli allievi della Scuola Italiana Sci, rappresenta come da tradizione della manifestazione un momento importante per tutti questi bambini di aggregazione, divertimento e condivisione dei valori fondamentali dello sport, quali impegno, amicizia e rispetto, nutrendosi poi del sogno che un giorno alcuni dei piccoli partecipanti possano emergere come Campioni azzurri dello sci.
Con l’obiettivo di portare gioia e momenti di puro divertimento, AMSI conferma la quarta edizione della “Speed Track Challenge – Kinder Joy of Moving”, un entusiasmante contest a squadre regionali, composte da bambini nati nel 2015 e 2016, dove la velocità sarà la protagonista indiscussa.
Inoltre, AMSI porta in pista il “Gran Parallelo Giovanissimi – EA7 Emporio Armani”, una sfida a eliminazione diretta di slalom parallelo riservata alle categorie 2013 e 2014, maschile e femminile, delle Finali Regionali. L’edizione 2025 del GPG introduce un’importante novità: per la prima volta, anche i piccoli sciatori nati nel 2017 hanno potuto partecipare alle Fasi di Scuola, alle Finali Regionali e, di conseguenza, saranno presenti alle Finali Nazionali in Val Gardena. Una scelta che amplia la fascia d’età rispetto alle edizioni precedenti, offrendo ancora più spazio ai giovani talenti dello sci italiano. Con questa apertura, fortemente voluta da AMSI, si è voluto valorizzare il principio dell’inclusione e promuovere l’avviamento allo sport fin dalla prima infanzia, offrendo ai bambini un contesto sano, stimolante e divertente in cui iniziare il proprio percorso sugli sci.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.