Il 29 dicembre, sulla nave “Elio” alle ore 18, Onde Sonore propone “Usa to Africa”, un viaggio per mare alla scoperta del dialogo musicale transoceanico tra il continente americano e quello africano. Il reggae dei Trinity Unite, musicisti africani immigrati a Palermo, incontrerà il country bluegrass degli Honry Brothers, divertenti artisti calabresi, per creare nuovi ritmi che conquisteranno il pubblico.
TRINITY UNITE
Yannick Stephan Laval Yannick Rajackhan, in arte Yannick Tiolo, è un cantante, chitarrista, percussionista e batterista, leader dei Trinity Unite, immigrato dalle isole Mauritius, così come il cantante e front man del gruppo, Joseph Friquin le cui storie ricalcano quelle di molti giovani artisti emigrati dal continente nero in Europa.
A Palermo, città dove si stabiliscono, dopo varie esperienze e collaborazioni con vari musicisti locali, creano una formazione stabile grazie all’ingresso del bassista Massimo Provenzano, del chitarrista Livio Corselli e del tastierista Dario Benigno, con i quale cominciano ad esibirsi riscuotendo un visibile consenso.
Rifacendosi ai canoni tipici di musica etnica, incrociano origini e provenienze diverse, pur conservando lo spirito delle radici afro il quale si ripropone anche negli strumenti musicali utilizzati.
La loro musica parla di uguaglianza, di amore e di pace, interpretando anche il reggae, eseguito con una formula musicale moderna e attuale sfociando in un ritmo trascinante che riesce a coinvolgere totalmente gli spettatori.
Parlando in particolare di Yannick, è degna di nota la recente uscita del suo primo singolo ufficiale intitolato “Sa C du dancehall”, ben accolto dal mercato discografico di tutta Europa. L’artista inoltre ha di recente portato a termine una mini tournè in Grecia ma, nonostante ciò, il suo attaccamento alla terra siciliana, come quello dell’intera band, resta onnipresente e tangibile durante i live.
HORNY BROTHERS
Gli Horny Brothers si definisce una diverte band Bluegrass/Country proveniente dalla Calabria, regione italiana che nasconde talenti incredibili e insospettabili.
Il gruppo, formatosi circa nel 2014, è una band in continua evoluzione e piena di sorprese, risultano tra i migliori specialisti italiani della musica targata “made in USA” . La band è composta cinque cantanti e musicisti: il chitarrista Walter Brancatisano, Michele Nunnari suonatore di banjo, Domenico Modafferi , violinista, Luca Brandi al Cajon e il bassista Roberto Modafferi.
Con il loro inconfondibile sound e la preparazione tecnica dei suoi musicisti, propongono uno spettacolo all’insegna del divertimento, gradito a tutte le fasce d’età, con un repertorio che spazia dai grandi classici della musica Country alle hits del Rock, deliziando gli appassionati di questo genere musicale d’oltreoceano e gli amanti delle danze western Double-Step e Line Dance oltre.
PROGRAMMA DELL’EVENTO A PARTIRE DALLE 18:00
-TRINITY UNITE
– HORNY BROTHERS
QUANDO: 29 dicembre 2019 dalle 18.00 alle 21.00
DOVE: Nave Elio
BIGLIETTO A/R: 5,00 €
DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI: i biglietti possono essere acquistati presso le biglietterie passeggeri di Messina e Villa S. Giovanni e sono validi per tutta la durata dell’evento.
L’incasso dell’evento sarà raddoppiato dal Gruppo Caronte & Tourist e interamente devoluto alla LILT Nazionale | Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è l’unico Ente Pubblico Nazionale riconosciuto di notevole rilievo e medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica.
N.B. I biglietti possono essere acquistati presso le biglietterie passeggeri di Messina e Villa S. Giovanni e sono validi per tutta la durata dell’evento.
Sponsor etico: Posto Occupato.
ORARI PARTENZE NAVE ELIO
Da Messina – Rada S. Francesco: – 18:00, 19:20, 20:40
Da Villa S. Giovanni:- 18.40, 20.00
PER INFO: +39 0905737