CSAIn MESSINA – Argento e Calafati responsabili calcio, Rizzo e Proscia rispettivamente Volley e Danza
E’ tempo di nomine in casa CSAIn Messina. Il Comitato Provinciale dell’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, in ottica rilancio dell’attività negli sport di squadra, ha appena formalmente incaricato i suoi nuovi responsabili tecnici nelle discipline calcio e pallavolo in vista della nuova stagione. Saranno infatti Andrea Argento nel calcio amatoriale ed Erman Calafati nel calcio giovanile ad indicare le linee guida e programmare lo sviluppo delle attività nei loro settori di competenza promuovendo il calcio targato CSAIn nella provincia di Messina. Entrambi laureati in Scienze Motorie ed allenatori di calcio con Licenza Uefa B, hanno sposato il progetto tecnico locale e nazionale dell’Ente.
Sarà invece Mario Rizzo, già dirigente del Messina Volley con una grandissima esperienza maturata sul campo in oltre venti stagioni di attività nei campionati federali, a guidare il settore Pallavolo con l’obiettivo di incentivare la pratica sportiva a livello giovanile e promuovere l’organizzazione di importanti eventi nel territorio messinese sia indoor che nel Beach Volley.
Non solo sport, infine, per quel che riguarda la nomina di Maria Savina Proscia che, oltre al settore Danza, si occuperà di attività musicali, cultura e spettacolo.
Soddisfazione nel Comitato manifestata dalle parole del Referente provinciale Antonio Celona: “la nostra famiglia si allarga e la nostra squadra si rinforza con le nomine appena conferite. Non crediamo però di aver semplicemente incaricato dei tecnici altamente qualificati e di assoluta competenza nelle loro discipline, ma abbiamo avvicinato alla nostra realtà, coinvolgendole attivamente, delle persone di comprovate qualità umane nonché particolare sensibilità verso il mondo sportivo e le sue esigenze. Il Comitato che rappresento non poteva fare scelte migliori e di questo ci rallegriamo prima di tuffarci negli impegni agonistici, promozionali e sociali che ci vedranno protagonisti”.