Silvio Baldini ha raccontato la sua verità sui motivi che lo hanno portato a dimettersi da allenatore del Crotone. L’ex tecnico dei calabrese ha parlato di fronte alle telecamere di una tv locale, affermando quanto segue: “I ragazzi si allenavano bene durante la settimana ma, purtroppo, i segnali durante le partite sono andati in un’altra direzione e le prestazioni non sono state all’altezza delle parole che avevo pronunciato. E quindi è giusto fare un passo indietro.
Mercoledì, dopo aver condotto l’allenamento, in serata sono venuti da me Gomez e Loiacono (capitano e vice capitano del Crotone, ndr) dicendomi che facevano fatica a seguirmi, mi hanno messo di fronte a questo problema, a quel punto ho fatto un passo indietro”.
“Ringrazio – ha concluso il mister – per la stima e l’affetto della società e dei tifosi, dispiace perché pensavo ci fossero le condizioni per portare avanti il progetto. I calciatori hanno avuto l’onestà di dirmi questa cosa e, siccome io non voglio essere un problema, ho preferito farmi da parte. Giustamente il loro allenatore era Zauli, con lui avevano anche la possibilità, quando le cose non andavano bene, di risolvere i problemi da un punto di vista differente dal mio. Io accetto di non essere stato in grado di aiutare questo gruppo di ragazzi ma soprattutto di non essere riuscito a dare una risposta positiva”.