Altre NotizieCOVID19News

Covid-19 | Situazione del 23 Gennaio 2021 in Sicilia. A Messina 259 positivi

Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 4 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. In terapia intensiva sono in cura 223 persone (una in più rispetto a ieri). Il dato dei guariti è pari a 787 persone. Trentatre (33) i decessi. I nuovi soggetti positivi rilevati sono 1158. I tamponi molecolari processati sono stati 9536. I tamponi rapidi sono stati 13929.
Questo il report dei contagi nelle province: 28 #Agrigento, 42 #Caltanissetta, 207 #Catania, 52 #Enna, 259 #Messina, 359 #Palermo, 18 #Ragusa, 101 #Siracusa, 92 #Trapani.
I vaccini effettuati complessivamente sono 101690.

Covid, Razza: ‘zona rossa’ si sta rivelando corretta. Sollecitazione Lega nella stessa direzione auspicata dal presidente Musumeci

«Come ho detto nei giorni scorsi all’amico Nino Minardo, raccogliendo anche la sua condivisione, la decisione di procedere alla definizione della ‘zona rossa’ in Sicilia si sta rivelando corretta. Non solo perché ha anticipato un provvedimento che ieri sarebbe stato assunto (e per tre settimane) per decisione nazionale, come si evince dall’indice Rt nell’Isola rilevato a 1.27, ma perché ci sta consentendo di limitare il peso sulle strutture ospedaliere ed evitare di procedere a nuove conversioni. Ritengo che la sollecitazione della Lega siciliana vada, pertanto, nella stessa direzione auspicata dal presidente della Regione: riprendere il più possibile la vita ordinaria, rispettando regole comportamentali e determinando azione di controllo sul rispetto delle stesse». Lo dice l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, in ordine alla sollecitazione della Lega siciliana di chiedere al governo nazionale la riclassificazione della Sicilia in zona arancione.