CalcioEccellenza

Coppa Italia di Eccellenza, il Milazzo attende la Nebros per confermarsi schiacciasassi

Al “Marco Salmeri” si sfidano le due formazioni messinesi della costa tirrenica, nell’andata degli ottavi della fase regionale della manifestazione. Gli uomini di Bognanni ci arrivano dopo aver superato al primo turno il Rosmarino, gli avversari – del neotecnico Palmeri – la Polisportiva Gioiosa. Fischio d’inizio alle ore 15.30

MILAZZO – A poco meno di settantadue ore dal successo in campionato sull’Imesi Atletico Catania, altra sfida di prestigio per il Milazzo che, nel pomeriggio del 25 settembre – con inizio alle ore 15.30 – affronterà al “Marco Salmeri” la Nebros.

La gara, valida per il turno di andata degli ottavi di coppa Italia di categoria, potrà fornire ulteriori indicazioni sulla reale consistenza di una squadra, reduce da quattro successi in altrettante gare ufficiali, che non vuole smettere di stupire tifosi e addetti ai lavori.

https://www.sportmenews.it/eccellenza-b-dama-porta-il-milazzo-in-vetta-e-ricorda-alessandro-scalzo/#:~:text=Eccellenza%20B%20%E2%80%93%20Dama%20porta%20il%20Milazzo%20in%20vetta%20e

Il match con l’Imesi ha messo a dura prova la tenuta nervosa e atletica della formazione guidata da mister Angelo Bognanni; prova superata brillantemente e che ha alzato decisamente gl’indici di gradimento nei confronti dei mamertini collocandoli, quantomeno in questo primo scorcio di stagione e forse anche con un pizzico di sorpresa, tra i pretendenti di prima fascia dell’intero panorama della categoria.

Il Milazzo, dopo aver superato nel primo turno di coppa il Rosmarino (0-1 nel match di andata al “Fresina” di Sant’Agata, 1-0 in quello di ritorno al “Salmeri”), in campionato ha regolato, in appena sette giorni, due corazzate come Città di Aci Sant’Antonio e Imesi Atletico Catania; in tutto, nove le reti realizzate, appena uno e mezzo i goal subiti (incluso quello fantasma del “Comunale di Aci Sant’Antonio che ci prendiamo la libertà di considerare solo per metà del suo poi effettivo valore).

La Nebros, altra formazione di spessore del torneo di Eccellenza, nella manifestazione in questione ha, invece, avuto la meglio della Polisportiva Gioiosa, eliminata solo dopo i calci di rigore necessari per via del pareggio (2-2) maturato al “Vasi” di Gliaca all’andata e la parità a reti bianche (0-0) del “Comunale” di Gioiosa Marea al ritorno. In campionato, sconfitta di misura a Vittoria alla prima giornata, successo con identico punteggio nell’esordio casalingo con la Leonzio.

Ritorno previsto mercoledì 9 ottobre, sempre alle ore 15.30, al “Vasi” di Gliaca. Chi avrà la meglio accederà ai quarti, in programma in date e orari ancora da definire.

Gli altri incontri

Questi gli altri incontri di andata degli ottavi:

  • Città di San Vito Lo Capo vs Castellammare Calcio 94
  • Don Carlo Misilmeri vs Lascari Cefalù
  • Leonfortese vs Città di Aci Sant’Antonio
  • Leonzio 1909 vs Città Di Avola 2020
  • Modica Calcio vs Vittoria
  • San Giorgio Piana vs Athletic Club Palermo
  • Unitas Sciacca Calcio vs Accademia Trapani

(Nella foto di Nino La Rosa, il goal realizzato da Diakitè nella gara di ritorno del primo turno di coppa contro il Rosmarino)