Il Panorama musicale italiano è pronto a vibrare di energia e di ritmo, e uno degli artisti più attesi di questa estate messinese è Sfera Ebbasta.
Messina, ancora una volta, sarà protagonista e ricca di eventi, come lo dimostrano già gli annunciati concerti di quest’estate. Tra i nomi degli artisti più attesi c’è certamente quello del rapper Sfera Ebbasta, il quale, dopo il successo a Salerno e le due date a San Siro (il 24 e 25 giugno, di cui una già sold out), è pronto con le sue hit a scaldare il palco dello stadio “Franco Scoglio” nell’estate 2024.
Il rapper italiano nato a Sesto San Giovanni, da madre di origine siciliana, ha iniziato la propria attività musicale caricando video su YouTube tra il 2011 e il 2012 senza riscuotere alcun successo, in questo periodo ha conosciuto il produttore Charlie Charles e con lui produce diversi pezzi pubblicandoli su YouTube con i rispettivi video. Poi il successo dal 2013 in poi, con tante collaborazioni fino al 2016, quando ha pubblicato il primo album da solista, l’omonimo Sfera e basta. Con l’album “Rockstar”, nel 2018, è poi diventato il primo italiano a entrare nella Top 100 mondiale di Spotify. Nel 2020 ha festeggiato il record di dischi venduti in Italia nel decennio 2010-2019 e intanto ha scalato un’altra classifica, quella degli artisti con più brani piazzati al primo posto in top singoli. Nel 2023 è stato anche l’artista italiano più ascoltato su Spotify.
Sfera Ebbasta non sarà l’unico ad accendere le notti estive di Messina. L’itinerario musicale promette una serie di spettacoli memorabili: il 15 giungo sarà il turno di Geolier, mentre il 28 dello stesso mese gli occhi degli appassionati saranno puntati sull’atteso concerto di Ultimo. Il 30 giugno sarà il momento di Zucchero, mentre il 3 luglio saliranno sul palco i Negramaro; infine, il 9 luglio Max Pezzali, un’icona della musica italiana che, con il suo repertorio intramontabile, conquisterà il cuore del pubblico.
Con uno spettacolo dopo l’altro e un calendario ricco di divertimento, l’estate 2024 si preannuncia già indimenticabile e dedita alla celebrazione della buona musica italiana.