Il caso Lionel Messi a Barcellona non si spegne, anzi, dall’Argentina arriva un nuovo annuncio choc: la Pulce ha già preso la sua decisione e l’ha riferita ai blaugrana, vuole partire e vuole farlo gratis. A lanciare l’indiscrezione è il portale TyC Sports, che rivela la pesante scelta del rosarino: Messi avrebbe comunicato al Barça via fax certificato la propria intenzione di cambiare squadra e di volersi avvalere della clausola che gli permette di rescindere unilateralmente il contratto al termine della stagione.
L’INTER SPERA – Il confronto avuto con il nuovo tecnico Ronald Koeman, nel quale Leo aveva già palesato i propri dubbi sulla permanenza, non sarebbe dunque servito a cambiare idea e ora crescono le speranze delle squadre interessate: l’Inter, il Manchester City, lo United e il Paris Saint-Germain. Tutti in fila per il 33enne, che può davvero chiudere la sua lunga avventura al Barcellona per intraprendere una nuova strada.
CONFERME – Conferme sulla decisione di Messi arrivano anche dalla Spagna: secondo Onda Cero, la scelta è definitiva e l’argentino questo fine settimana non prenderà parte ai test e agli allenamenti previsti per il fine settimana.
SCONTRO – La clausola per risolvere il contratto rischia di scatenare una vertenza tra Messi e il Barça: il club ha confermato a RAC1 che i legali della società hanno ricevuto il fax certificato con la richiesta, ma la clausola per risolvere unilateralmente il contratto è scaduta il 10 giugno; il giocatore invece sostiene che, non essendo ancora conclusa la stagione (causa slittamento per l’emergenza Covid) la clausola sia ancora esercitabile.