Come preannunciato ieri tramite comunicato, la società SSD Città di Messina ha presentato, l’allenatore che dovrà guidarli alla salvezza, Franco Viola.
Questo il comunicato di ieri: “SSD Città di Messina comunica che alla conclusione della rifinitura della Prima Squadra, prevista per domani al “Despar Stadium” dalle ore 9:30 alle 11:00 circa, verrà presentato alla stampa il nuovo allenatore Sig.Franco Viola“.
Carico come non mai dunque, mister Viola si è presentato oggi in conferenza stampa, dimostrando con forza e decisione di aver le idee chiare sin da subito, nonostante il suo non facile esordio domani al Marullo-Despar Stadium contro la capolista Bari. Queste le sue parole in apertura, relative al momento della squadra ed all’avversario che incontreranno domani: “Ho trovato una squadra in salute, nonostante la battuta d’arresto contro il Rotonda che inevitabilmente condiziona a livello psicologico. I presupposti per riscattarsi ci sono tutti ed i ragazzi hanno la giusta voglia. Non esistono partite facili nel calcio, questo è chiaro. Il Bari è una grande squadra ma il Città di Messina ha la necessità di raccogliere punti contro chiunque, senza guardare al nome degli avversari o alla loro classifica. Il 4-3-3 è una delle soluzioni che valuterò” – il neo tecnico, poi, aggiungeva -: “Escludendo Bari e Turris, c’è molto equilibrio. Nessuno può considerarsi tranquillo sino al raggiungimento matematico dell’obiettivo. Noi ce la giocheremo fino alla fine in tal senso”.
Infine, Viola concludeva con un pensiero dedicato alla squadra e alla città, in particolar modo soffermandosi sul valore della rosa e sul tasto dolente inerente le strutture inadeguate presenti nella città peloritana: “Nessuno verrà bocciato a prescindere, ma una rosa così ampia porterà a delle inevitabili scelte. Conosco la bontà del settore giovanile ma adesso dobbiamo concentrarci con tutte le nostre forze sul raggiungimento della salvezza. I motivi dei cambiamenti su orari e impianto sono per lo più logistici. Valuteremo con la Società la soluzione migliore ma è evidente che la città tutta soffra la delicata situazione che vede la mancanza di strutture adeguate”.
Adesso, sarà il campo a determinare se la strada tracciata dal neo tecnico sarà quella giusta, quella cioè che porterà alla salvezza in campionato.