CICLISMO – Pedalata cicloturistica “Sulle strade dello Squalo”: Nibali guida i crocieristi fino ai colli
Ha preso il via, questa mattina, la pedalata cicloturistica “Sulle strade dello Squalo”, un evento organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione ASD Bici e Bike e MSC Crociere. Dopo il ritrovo presso piazza Unione Europea, i partecipanti hanno attraversato la carreggiata lato mare di via Garibaldi, all’altezza di largo Minutoli, per poi proseguire lungo via Garibaldi, viale Boccetta, via Vittorio Emanuele II, viale della Libertà e via Consolare Pompea.
Il percorso è continuato lungo la S.S.113 dir. e la S.P. 51 di Salice fino a Portella di Castanea, per poi attraversare la S.P. 50 bis di Dinnamare, con una pausa presso la località conosciuta come “quattro strade” sui Colli San Rizzo, dove i ciclisti si sono fermati da Don Minico per un momento di ristoro prima di affrontare la salita verso Dinnamare.
L’iniziativa, guidata dal campione messinese Vincenzo Nibali, ha visto la partecipazione di altre leggende del ciclismo come Maurizio Fondriest, Domenico Pozzovivo e Raffaello Ferrara. L’obiettivo principale dell’evento è stato quello di far conoscere a migliaia di crocieristi le meraviglie paesaggistiche di Messina, offrendo al contempo un’opportunità per valorizzare le risorse turistiche e le potenzialità del territorio.