L’organico della Trek-Segafredo per la stagione 2021 è ufficiale. La formazione statunitense, infatti, ha ufficializzato 29 corridori di 12 nazionalità diverse, di cui otto azzurri: Vincenzo Nibali, Antonio Nibali, Gianluca Brambilla, Jacopo Mosca, Giulio Ciccone, Matteo Moschetti, Nicola Conci, e Antonio Tiberi. Assieme allo Squalo dello Stretto il prossimo anno ci saranno anche l’eritreo Amanuel Ghebreigzabhier e i danesi Mattias Skjelmose Jensen e l’ex campione del mondo Juniores di Doha 2016 Jakob Egholm.
Per i grandi giri occhi puntati su Vincenzo Nibali, che sarà una delle tre punte di diamante per le corse a tappe, oltre all’olandese Bauke Mollema e l’altro azzurro Giulio Ciccone che, dopo una stagione difficile, proveranno a lottare per la vittoria finale. Tra gli uomini che si troveranno al loro fianco, specialmente in salita, abbiamo altri quattro italiani come il fratello minore di Nibali, Antonio, Nicola Conci, e due attaccanti del calibro di Gianluca Brambilla e Jacopo Mosca. Con loro anche due fidi scudieri come i francesi Julien Bernard e Kenny Elissonde.
Tra i giovani invece, spiccano le ufficializzazioni del campione del mondo Juniores 2019, lo statunitense Quinn Simmons, poi l’olandese Michel Ries, il britannico Charlie Quarterman, e lo spagnolo Juan Pedro Lopez. Vanno considerati anche i danesi Niklas Eg e Mads Pedersen, ex campione del mondo che ha concluso in bellezza il 2020: lo scorso anno è stato in crescendo per Pedersen, che ha conquistato la Gand-Wevelgem dopo gli ultimi giorni in maglia iridata.
Coloro che, invece, dovranno riscattare sicuramente l’annata appena conclusa sono l’irlandese Ryan Mullen, il danese Alexander Kamp, l’olandese Alex Kirsch, i lettoni Emīls Liepiņš, Toms Skujiņš, e lo statunitense Kiel Reijnen. Mentre, con ogni probabilità, l’olandese Koen de Kort affronterà la sua ultima stagione da professionista. Infine, i belgi Jasper Stuyven ed Edward Theuns rappresenteranno le solite e insostituibili punte per le Classiche e Matteo Moschetti la grande speranza della squadra, ma anche per i tifosi italiani, per le volate di gruppo.
Di seguito l’organico completo della Trek-Segafredo per il 2021:
Julien Bernard (Francia)
Gianluca Brambilla (Italia)
Giulio Ciccone (Italia)
Nicola Conci (Italia)
Koen de Kort (Paesi Bassi)
Niklas Eg (Danimarca)
Jakob Egholm (Danimarca)
Kenny Elissonde (Francia)
Amanuel Ghebreigzabhier (Eritrea)
Alexander Kamp (Danimarca)
Alex Kirsch (Lussemburgo)
Emīls Liepiņš (Lettonia)
Juan Pedro López (Spagna)
Bauke Mollema (Paesi Bassi)
Jacopo Mosca (Italia)
Matteo Moschetti (Italia)
Ryan Mullen (Irlanda)
Vincenzo Nibali (Italia)
Antonio Nibali (Italia)
Mads Pedersen (Danimarca)
Charlie Quarterman (Gran Bretagna)
Kiel Reijnen (Stati Uniti)
Michel Ries (Lussemburgo)
Quinn Simmons (Stati Uniti)
Mattias Skjelmose Jensen (Danimarca)
Toms Skujiņš (Lettonia)
Jasper Stuyven (Belgio)
Edward Theuns (Belgio)
Antonio Tiberi (Italia)