Un fine settimana che regala al Team Bike 2000 Messina due importanti vittorie: la prima sabato 12 Agosto a Pergine Valsugana in Trentino all’8° trofeo Oltrefersina. Gara organizzata dalla scuola nazionale mtb Oltrefersina Pergine in MTB, dove Alessio Mancuso, categoria G4, partendo dall’ultima posizione è riuscito a rimontare su tutto il gruppo dei 26 ciclisti, arrivando solitario e conquistando la sua 7°vittoria stagionale. Un successo che ha messo a dura prova la forza e la determinazione dell’atleta.
Domenica 13 agosto, invece, nella Coppa Maria Assunta, corsa storica in bici da strada nel corso Garibaldi, organizzata da ASD cicli Molonia, la protagonista è stata Fatima Sulfaro. La giovane atleta ha dimostrato, ancora una volta, di essere la più forte, vincendo in quello che, 22 anni fa, vide vittorioso Vincenzo Nibali.
Grazie al trionfo di Fatima Sulfaro e dell’ottima gara di Andrea Allò, il Team Bike 2000 porta a casa il trofeo di società. Successo anche per Samuele Diana nella max bici; atleta che, molto probabilmente, il prossimo anno vestirà la maglia del Team bike 2000.
Presenti alla manifestazione: il presidente provinciale e presidente del Team Bike Giovanni Saccà insieme al preparatore Francesco Pollino, i quali si ritengono soddisfatti e orgogliosi delle vittorie dei propri ragazzi.