PersonaggiRubriche

Catanzaro, Petriccione: “Dispiaciuto di aver lasciato la Serie A, spero di tornarci con la maglia del Catanzaro” 

La testata sportiva News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Jacopo Petriccione, centrocampista del Catanzaro, attualmente sesto in classifica in Serie B. Tra i grandi protagonisti della cavalcata playoff della passata stagione, finora il regista giallorosso ha raccolto ben diciotto presenze in campionato, affermandosi come punto di riferimento della squadra di Fabio Caserta. Di seguito le dichiarazioni di Petriccione sugli obiettivi stagionali del suo club e sul suo futuro professionale.
L’obiettivo del Catanzaro per il campionato in corso è quello di disputare nuovamente i playoff? Sei soddisfatto della stagione disputata finora?
“Il sogno è quello di provare a ripetersi e di conquistare nuovamente un piazzamento playoff. Tolte le prime due posizioni, la classifica è davvero corta, è un campionato tosto. (…) Il nostro obiettivo è quello di consolidarci in classifica e poi provare a divertirci come abbiamo fatto lo scorso anno. La cavalcata della scorsa stagione è stata entusiasmante, anche se il risultato con la Cremonese ha lasciato certamente grande delusione. Quest’anno siamo ripartiti con tanti cambiamenti sia a livello di staff tecnico e allenatore, sia tra i compagni di squadra. (…) Finora abbiamo sempre giocato a testa alta contro tutte le avversarie, dobbiamo continuare così per portare gli episodi positivi dalla nostra parte”.

Il tuo futuro calcistico sarà ancora a tinte giallorosse? Il sogno è quello di ritrovare la Serie A?

“Devo tanto a Catanzaro e sono contento di poter sognare con questa maglia. Qui ho ritrovato l’entusiasmo che forse avevo perso in precedenza. La mia famiglia qui si trova benissimo, spero di poter restare a lungo. (…) Serie A? (…) Lasciare la massima serie mi è dispiaciuto, è stato un periodo complicato: sono passato in un anno dalla A alla C. A Catanzaro ho ritrovato serenità e slancio. Il sogno è quello di ritornare in Serie A proprio con questa maglia, mai dire mai”.