Il Castanea Basket piazza il colpo: firma Federico Caroè
I gialloviola annunciano il primo acquisto in vista della prima storica stagione di serie B. Federico Caroè, esterno classe 2003, cresce nelle giovanili della Lions Basket Messina, mettendosi sin da piccolo in evidenza. Continua la sua crescita giovanile con le prestigiosissime Viola Reggio Calabria e Treviso Basket, per poi cominciare la carriera senior nella stagione 2019/20, chiusa a 29.1 di media, in serie D col Domenico Savio Messina. Nel 2020/21 è ancora in serie D col Savio Messina, dove si conferma un attaccante mortifero (31.4 ad allacciata).
Nel 2021/22 si divide tra Fortitudo Messina, con la quale fa il suo esordio in C Gold (7 punti di media), e Lions Messina (C Silver, 31.4 di media).
La consacrazione definitiva arriva nella scorsa stagione, nella quale, con l’Orsa Basket Barcellona, ottiene la promozione in serie B e viene premiato come miglior marcatore della C Gold Sicilia/Calabria (tenendo una media di 22.7).
Queste le prime parole di Caroè sulla nuova avventura: “Sono entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza al Castanea Basket! Sono consapevole di entrare a far parte di un progetto ambizioso e voglio dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi che la società merita” la giovane guardia messinese non ha negato un doveroso ringraziamento e saluto alla squadra con cui lo scorso anno è cresciuto e maturato ulteriormente – “Voglio ringraziare la società dell’Orsa Barcellona che mi ha dato la possibilità di crescere e maturare ulteriormente, sono sempre stato guidato e sostenuto nel percorso di crescita personale e di questo li ringraziero sempre. A loro, società e tifosi, auguro il meglio !”
Tutto il Castanea Basket augura a Federico buon lavoro e gli rivolge un grande in bocca al lupo.