Site icon SportMe NEWS

CARNEVALE MESSINA 2025 – Al via le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale

Oggi, 27 febbraio 2025, prende il via il tanto atteso Carnevale Messinese, con un programma di eventi che promette di far divertire grandi e piccini, caratterizzandosi per una proposta originale e variegata. Il Carnevale di quest’anno, infatti, non solo ripropone i tradizionali appuntamenti mascherati, ma introduce anche nuove iniziative, che arricchiscono il calendario e lo rendono unico rispetto ad altri Carnevali siciliani.

Gli assessori Liana Cannata ed Enzo Caruso, in merito agli eventi coordinati dall’Amministrazione comunale, spiegano: «Il Carnevale 2025 si caratterizza per un ampio ventaglio di eventi, che uniscono i classici balli in maschera nelle piazze cittadine e nei villaggi con un intento preciso: dare un’identità unica e originale al Carnevale messinese. Il nostro obiettivo è farlo diventare un appuntamento che contraddistingue la città. Il tema di quest’anno, “La Città che Danza”, sarà il filo conduttore di tutti gli eventi».

Il Programma degli Eventi

Giovedì 27 febbraio

Sabato 1 marzo

Domenica 2 marzo

Lunedì 3 marzo

Martedì 4 marzo

Eventi in Maschera nei Villaggi e nei Quartieri

Anche nei villaggi e nei quartieri della città sono previsti eventi speciali, organizzati da parrocchie e associazioni locali:

Giovedì 27 febbraio

Venerdì 28 febbraio

Sabato 1 marzo

Domenica 2 marzo

Lunedì 3 marzo

Martedì 4 marzo

Il programma è in continuo aggiornamento e potrebbe subire integrazioni nei prossimi giorni. Non mancate l’opportunità di vivere il Carnevale Messinese 2025, un evento che promette di portare allegria e magia nelle piazze e nei quartieri della città.

Exit mobile version