CANOTTAGGIO – Soddisfazioni ai campionati siciliani per la Thalatta
Campionato siciliano ricchissimo di soddisfazione e medaglie per la Canottieri Thalatta. Nelle regate valide per l’attribuzione del titolo siciliano, la squadra guidata dal coach Davide Giardina conquista ben 4 ori, 2 argenti e 3 bronzi, più altri piazzamenti nelle finali.
Oro nel 4 di coppia senior per Alberto Novità, Francesco Vita, Francesco Visalli e Pietro Mauro, in una gara gestita e dominata con esperienza. Oro nel doppio femminile senior per Domiziana Minissale e Flavia Calabrò che hanno condotto la barca in testa per tutto il tempo. Due ori anche per i master, uno nel doppio per Augusto Saija e Francesco Longo (con un podio tutto messinese con C.N Messina e C.N Paradiso) e un altro nel quattro di coppia in equipaggio misto sempre con Longo e Saija, oltra all’allenatore Davide Giardina e Davide Truglio del Cus Catania.
Da segnalare l’argento nel quattro di coppia femminile per Domiziana Minissale, Flavia Calabrò, Fortunata Grasso e Laura Barbieri Falbo, che conquista inoltre un’altro argento nel singolo senior.
Terzo posto invece nel due senza senior per Francesco Vita e Alberto Nicita, nel due senza junior per Manuel Arena è Nazzareno Salemme e nel due senza ragazzi per Rocco Minissale e Ludovico Calabrò.