CANOTTAGGIO – Oro per Ficarra e Fugazzotto ai Campionati Italiani
La Peloro Rowing ha vissuto un’indimenticabile esperienza ai Campionati Italiani di Beach Sprint, che si sono svolti a Salerno dal 25 al 27 agosto, con una straordinaria prestazione che ha visto atleti messinesi conquistare medaglie d’oro nelle categorie Senior e Junior.
Nel Singolo Senior, il rappresentante di Messina, Giovanni Ficarra, ha messo in mostra la sua forza e determinazione. L’atleta ha dato il massimo sin dal primo momento, affrontando la competizione con grinta e resistenza. Ficarra ha corso sulla sabbia con uno spirito di lotta che gli ha permesso di tagliare il traguardo sei secondi prima del suo avversario, conquistando così la medaglia d’oro e regalando alla città di Messina un altro grande successo.
Un altro oro è arrivato da Lucio Fugazzotto nella categoria Under 19, che ha dimostrato grande talento e velocità. Fugazzotto ha dominato la sua gara, chiudendo con un tempo di 2’31”78, superando di sette secondi il diretto rivale Lucio Cozzolino (2’39”72). Una vittoria che ha sottolineato la sua crescita come atleta e ha consolidato il suo posto tra i migliori giovani del panorama nazionale.
Nella categoria Singolo Senior femminile, la Peloro Rowing ha visto protagonista Maria Condurso. Dopo aver dato il meglio di sé nelle qualificazioni, nei time trial e nelle semifinali, la Condurso ha dato vita a una finale molto combattuta, ma alla fine ha dovuto cedere il gradino più alto del podio all’atleta Elena Armeli (Canottieri Mondello), conquistando comunque una meritatissima medaglia d’argento.
Nel Doppio Mix Senior, Giovanni Ficarra e Maria Condurso hanno nuovamente dato prova del loro impegno e affiatamento. Nonostante una prestazione di alto livello, i due atleti non sono riusciti a conquistare l’oro, ma si sono guadagnati comunque un ottimo piazzamento. I due saranno nuovamente protagonisti dall’1 al 3 settembre ai Campionati Europei in Francia, una competizione che promette di regalare nuove emozioni e sfide per i nostri atleti.
Sempre nel doppio senior mix, Pietro Fugazzotto, in coppia con Valentina Condurso, ha chiuso la finale B al quarto posto, dimostrando grande valore. La sua prestazione è stata apprezzata, anche se il podio è rimasto fuori dalla sua portata.
Il Quadruplo Mix Senior, composto da Maria Condurso, Lucio Fugazzotto, Francesco Panteca, Luca Longo e il timoniere Daniele Francesco Pacino, ha ottenuto un prestigioso argento, a conferma del livello tecnico e della preparazione dei nostri atleti.
Nella categoria Master, i risultati sono stati altrettanto importanti. Il Peloro Rowing ha trionfato con Franca Velardi e Maria Cardillo, che si sono laureate campionesse d’Italia nel doppio master 43-54. Simonetta Falzea e Paola Claps hanno vinto nel doppio donne over 54, mentre nel quadruplo master over 54 femminile e mix, il Peloro ha conquistato il titolo con le formazioni Torre, Gozzi, Cardillo, Claps (tim De Domenico) e Femminò, De Marco, Bitto, Sorbello (tim De Domenico). A livello di doppio Over 54, Giovanni Arrigo e Nicola Bonanno del Club Nautico Paradiso hanno portato a casa una medaglia di bronzo, mentre Arrigo ha ottenuto anche un altro bronzo nel Singolo Over 54.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.