Doppiette per Rando, De Natale e Soraci, un gol a testa per Morabito e Morreale. Quindicesimo successo consecutivo per la squadra di Cruciani.
Salgono a quindici i successi consecutivi dell’Under 17 regionale del Camaro, che in un match a senso unico batte l’Acr Messina con un netto 8-0. La squadra del tecnico Cruciani, sempre a -1 dalla vetta ma con il turno di riposo già osservato, risponde con tre punti al successo nell’anticipo di sabato dell’attuale capolista, il Città di Messina, che ha superato 1-0 la Jonica in trasferta alla vigilia dell’atteso scontro diretto tra le due battistrada. Andando alla gara giocata questo pomeriggio al “Despar Stadium”, Camaro padrone del campo fin dall’avvio e vantaggio sfiorato già al 3′: angolo di Morabito, testa di Rando e palla alta. Al 12′ termina oltre la traversa la punizione di Morreale, mentre al 17′ il destro di Rando, bravo a involarsi e a presentarsi in area, finisce a lato. I neroverdi collezionano occasioni: al 18′ fuori misura l’incornata di Lo Presti su azione d’angolo; al 20′ centrale la conclusione dal limite di Lembo; al 22′ Morabito su punizione alza troppo la mira. Al 27′ splendida combinazione di Ferio e Spaticchia, con quest’ultimo a servire nuovamente il compagno per il destro dal limite bloccato a terra dal portiere ospite Pellegrino. Al 32′ il match si sblocca: Rando riceve sulla trequarti, guadagna metri e lascia partire un destro potente su cui il portiere avversario non può nulla. 1-0 dei locali e diciottesimo sigillo stagionale per il capocannoniere del Camaro. Tre minuti dopo arriva anche il raddoppio quando Ferio scappa in mezzo a due avversari sulla sinistra, trova il fondo e mette al centro per l’accorrente De Natale che da pochi passi insacca: è 2-0. L’ultima occasione del primo tempo capita sul destro di Morreale: azione insistita dei padroni di casa con Rando, servito da Ferio, a calciare da pochi passi e a trovare la pronta respinta di Pellegrino; la sfera arriva a Morreale che dal vertice calcia fortissimo con il destro e vede il pallone andarsi a stampare sulla traversa. Il primo tempo termina 2-0 con la formazione di Cruciani in pieno controllo.
Nella ripresa il Camaro continua a spingere e trova il tris al 7′: Rando verticalizza per De Natale, bravo ad agganciare e a calciare sotto la traversa dal centro dell’area. Al 12′ è subito 4-0 e la firma è di Morabito, al secondo sigillo consecutivo: il centrocampista recupera palla sulla sinistra, entra in area e con la punta batte il portiere in uscita. La squadra di Cruciani controlla e punge ancora al 22′: Ferio, servito da Rando, si presenta a tu per tu e scarica verso la porta un destro potente che il portiere respinge; l’azione prosegue e Ferio serve lo stesso Rando, che chiude il destro sul palo più vicino firmando la doppietta personale e il diciannovesimo gol in stagione. Sul 5-0 il Camaro non si ferma e al 29′ serve un prodigioso Pellegrino per evitare la sesta rete sul sinistro ravvicinato del neo-entrato Margareci. Il portiere ospite non può nulla, però, al 32′, quando Todaro dai venticinque metri fa partire uno spiovente che si stampa sull’incrocio dei pali, prima che la palla venga raccolta da Soraci che con un destro secco sigla il 6-0. Passano tre minuti e Soraci trova anche la doppietta e il settimo gol di giornata, sfruttando l’assist preciso dalla sinistra di Lembo e battendo con freddezza il portiere dal centro dell’area. Il 7-0 dura appena cento secondi: è Morreale a chiudere il match, regalandosi la gioia del gol nel giorno del suo diciassettesimo compleanno con un destro potente da buona posizione. Termina 8-0, con il Camaro adesso a quota 46 punti alla vigilia della gara di domenica prossima contro il Città di Messina, che guida la classifica con 47 ma una gara giocata in più.
Il tabellino
Under 17 regionali, girone C – 19ª giornata
“Despar Stadium” di Bisconte – Messina, domenica 10 febbraio 2019
Camaro – Acr Messina 8-0
Marcatori: 32′ pt Rando, 35′ pt e 7′ st De Natale, 12′ st Morabito, 22′ st Rando, 32′ st e 35′ st Soraci, 37′ st Morreale.
Camaro: Forestieri, Morreale, Catalano (23′ st Foresta), Lo Presti, Lembo, Capilli (28′ st M. Parisi), De Natale (12′ st Soraci), Morabito (16′ st Fugazzotto), Spaticchia (19′ st Todaro), Rando (28′ st Margareci), Ferio (25′ st Ragusa). In panchina: Alleruzzo, Panarello. Allenatore: Alessandro Cruciani.
Acr Messina: Pellegrino, Bertino, Di Stefano, Spadaro, Stimoli (9′ st Cicciari), Lo Presti, Di Mento (39′ pt Manganaro), Agnello, Zappia (20′ st Gramuglia), Mesiti (23′ pt Mondo), Terranova. In panchina: Bonanno, Cannuni, Pandolfino, De Salvo. Allenatore: Giuseppe Pellegrino.
Arbitro: Nunzio Molino della sezione di Messina.
Ammoniti: 31′ pt Di Stefano (M), 21′ st Manganaro (M).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0′ pt, 1′ st.