Site icon SportMe NEWS

Camaro Under 17. Finale amara, sconfitta 2-1 col Calcio Sicilia ma resta una stagione eccezionale

Premiazione Under17 finale

Un Camaro un po’ stanco e meno brillante del solito, dopo un lungo e duro cammino e tanti impegni ravvicinati, perde 2-1 la finale Under 17 contro il Calcio Sicilia. Ma la stagione che va in archivio resta comunque eccezionale.

Il traguardo, quello che nessuno avrebbe potuto neppure immaginare ad inizio stagione, svanisce all’ultima curva. L’Under 17 del Camaro viene sconfitta 2-1 dal Calcio Sicilia e vede sfuggire in finale un titolo regionale che avrebbe rappresentato il giusto coronamento ad una annata da sogno. Imbattutti dalla prima giornata di campionato, vincitori del proprio raggruppamento e spettacolari anche in fase regionale, i ragazzi di Cruciani hanno compiuto un vero capolavoro guadagnando l’accesso all’atto conclusivo della prestigiosa manifestazione. Purtroppo, però, ci sono arrivati dopo aver dato fondo a tutte le proprie energie fisiche e mentali e oggi hanno pagato gli sforzi sostenuti nel lungo e faticoso percorso stagionale. Molti dei ragazzi scesi in campo questo pomeriggio hanno anche contribuito alla conquista del titolo Juniores e tre di loro addirittura sono scesi in campo ieri nel match vinto ai rigori contro il Sambiase e sono stati costretti a giocare ben tre gare in quattro giorni. L’anticipo di un giorno del match odierno (da tempo fissato per mercoledì 22 maggio) non ha poi certo aiutato i neroverdi, che di fatto non hanno neppure potuto preparare sul campo questa gara. Al quadro generale aggiungiamo l’assenza di un giocatore determinante come il capitano Capilli e così diventa chiara la dimensione dell’impresa a cui erano chiamati oggi questi ragazzi. Che di fronte, tra l’altro, ed è giusto evidenziarlo, si sono ritrovati un avversario fortissimo e abituato a partite del genere. La vittoria del Calcio Sicilia è limpida, meritata. Nell’economia del match però pesa quel gol subito quasi a freddo, dopo 6 minuti, con Caracappa che, in sospetta posizione di fuorigioco, depositava in rete dopo la risposta di Forestieri su Ruffino. Il Camaro faticava a reagire ma restava a lungo in partita, almeno fino al raddoppio avversario arrivato al 17′ della ripresa con un altro facile tocco ravvicinato, in questo caso di La Vardera. Solo negli ultimissimi istanti del match i neroverdi riuscivano a dimezzare lo svantaggio con il rigore di Manuel Rando ed erano costretti ad incassare il ko. Ma le immagini che restano di questa stagione sono splendide, così come le emozioni vissute nel corso di questo meraviglioso cammino. Per i ragazzi e per chi li ha guidati, dunque, solo applausi e tanti, tantissimi complimenti.

 

Il tabellino

Under 17 – Finale regionale
Stadio “Valentino Mazzola” di San Cataldo (CT), martedì 21 maggio 2019

Calcio Sicilia – Camaro 2-1
Marcatori
: 6′ pt Caracappa (CS), 17′ st La Vardera (CS), 46′ st rig. Rando (C).

Calcio Sicilia: Misseri, Cangemi, Trentacoste, Costa (43′ st Urso), Mattei, Scalisi (36′ st Vassallo), Caracappa (25′ st Polizzi), Ruffino (44′ st Ferro), Zerillo (39′ st Lo Bianco), La Vardera (41′ st Fumuso), Florio (31′ st Bianco). In panchina: Garofalo, Pucci. Allenatore: Matteo Di Fiore.

Camaro: Forestieri, Morreale (5′ st Catalano), De Natale (36′ st Foresta), Lo Presti (34′ st Brunetto), Lembo, Fugazzotto (32′ st Scarfì), Spaticchia, Zappalà (8′ st Vitale), Roberti (36′ st Raspaolo), Rando, Ferio (23′ Silipigni). In panchina: Alleruzzo, Cucinotta. Allenatore: Alessandro Cruciani.

Arbitro: Tommaso Alberto Vazzano della sezione di Catania.

Ammoniti: 4′ pt Forestieri (C), 29′ pt Costa (CS), 42′ st Polizzi (CS), 46′ st Trentacoste (CS).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1′ pt, 6′ st.

Nella foto: la premiazione per il secondo posto degli Under 17.

Exit mobile version