Altra bella impresa dei ragazzi di Romeo, che vanno sotto in avvio ma reagiscono rabbiosamente e colpiscono due pali prima di siglare l’1-1 con il penalty di D’Amico. Si va ai rigori, i neroverdi sono infallibili mentre Sanneh ne para due e si vola ai quarti di finale.
Pomeriggio da incorniciare per la formazione del Camaro, che al “Despar Stadium” supera il primo turno contro il Sambiase e si regala l’accesso ai quarti di finale, dove incrocerà i campani del Sant’Agnello. Gara non semplice, però, per i ragazzi di Filippo Romeo, che dopo appena otto minuti vanno sotto in virtù della rete di Tavella, bravo ad anticipare tutti e raccogliere il cross dalla destra di Mahfoud, battendo Sanneh. Subìto il gol dello svantaggio, la squadra di Romeo cresce e prova a riequilibrare il match, ma chiude il primo tempo sotto di una rete. Nella ripresa il Camaro riparte con grande grinta e rabbia, sfiorando il pareggio al 5′ quando D’Amico calcia al volo su sponda di De Luca, ma centra la parte esterna del palo. Al 25′ altra occasionissima per i neroverdi, ancora sfortunati, quando Costa raccoglie un lancio di Bonasera e calcia un destro al volo che si stampa sul legno a Maio battuto. Cresce la rabbia di Muscarà e compagni, che finalmente alla mezzora trovano il pari grazie al rigore fischiato dal direttore di gara per il fallo di Tutino su D’Amico: dal dischetto va lo stesso centravanti che non sbaglia, per il gol che vale l’1-1. Nonostante il forcing finale il Camaro non trova il nuovo vantaggio e si va ai rigori. Dopo i tiri vincenti di Mahfoud, D’Amico, Gaetano e Bonasera, Sanneh neutralizza i penalty di Tavella e Marrello (intervallati dai gol di Costa, Liparota e De Natale), regalando la vittoria e il passaggio del turno al Camaro. La squadra neroverde festeggia al “Despar Stadium” e ora attende di sapere quando si disputerà la gara d’andata dei quarti di finale contro il Sant’Agnello.
Il tabellino
Juniores, Fase nazionale – ritorno primo turno
“Despar Stadium” di Bisconte – Messina, lunedì 20 maggio 2019
Camaro – Sambiase 1-1 (5-4 d.c.r.)
Marcatori: 8′ pt Tavella (S), 30′ st rig. D’Amico (C)
Rigori: Mahfoud (S) gol, D’Amico (C) gol, Gaetano (S) gol, Bonasera (C) gol, Tavella (S) parato, Costa (C) gol, Liparota (S) gol, De Natale (C) gol, Marrello (S) parato.
Camaro: Sanneh, De Natale, Pantano, Muscarà, Lembo, Lo Presti, De Luca (17′ st Giu. De Marco), Spoto (17′ st Capilli), D’Amico, Bonasera, Costa. In panchina: Forestieri, Morreale, Fugazzotto, Spaticchia, Freni, Rando. Allenatore: Filippo Romeo.
Sambiase: Maio, Morelli (33′ st M. Tutino), Araco, Marrello, S. Tutino, Cincotta (18′ st Carrà), L. Giampà (27′ st Vescio), P. Giampà, Tavella, Liparota, Mahfoud. In panchina: Cerra, Talarico, Scardamaglia, Gaetano, De Pace, Barrow. In panchina: Danilo Fanello.
Arbitro: Matteo Giudice della sezione di Frosinone.
Assistenti: Andrea Cecchi della sezione di Roma 1 e Marco Giudice della sezione di Frosinone.
Ammoniti: 23′ pt Liparota (S), 24′ pt Lembo (C), 30′ pt Marrello (S), 19′ st S. Tutino (S), 33′ st Morelli (S)
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0′ pt, 5′ st.
Nella foto di Matteo Arrigo: il rigore decisivo parato dal portiere Lamin Sanneh al centrocampista Samuele Marrello. |