CalcioPrimo PianoSerie C

CALCIOMERCATO – MESSINA: Priorità alla punta. Trovato mister X. Di Palma trasloca in provincia in prestito all’Igea

In casa Acr Messina dopo la “crisi tecnica”, che ha caratterizzato gli ultimi giorni ai limiti di una  commedia da filodrammatica e risolta , nelle ultime ore con l’arrivo in panchina del 50enne Simone Banchieri ( ex Vis Pesaro), il Ds Domenico Roma oltre che sul fronte allenatore si è dovuto stoicamente muovere con il suo collaboratore Ramondino anche sul mercato calciatori sia in entrata che in uscita.

Definita l’operazione che porterà il centrocampista Manuel Di Palma classe ‘04 a vestire la maglia giallorossa dell’Igea Virtus fino al termine della stagione. il calciatore è vincolato da un contratto biennale con il Messina, quindi ha firmato un prestito con la squadra di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

Sul fronte acquisti, priorità alla punta. Sondati diversi profili che in passato hanno fatto bene nel girone C di Lega Pro. Per la curiosità del lettore segnaliamo i nomi che circolano in queste ore. I papabili indiziati per il reparto offensivo sono l’olandese Jeron Vicario  della  Triestina, Rocco Costantino del Catania e Giancarlo Malcore, lo scorso anno in doppia cifra a Cerignola e quest’anno in D a Casarano.

Per il reparto arretrato occhi puntati sui difensori Gyamfi del Cosenza e Celjak del Lecco. Da ricordare che eventuali nuovi arrivi dovranno essere tesserati entro e non oltre la giornata di domani se vorranno rientrare nei convocati della trasferta che vedrà l’Acr nel weekend affrontare in trasferta la Casertana.

Stamattina alle 8.30 la squadra partirà alla volta della Calabria per la rifinitura, in provincia di Cosenza, proprio come successe per la trasferta a Francavilla Fontana per la gara contro il Taranto.

Sarà il nuovo tecnico Banchieri a dirigere la sua prima seduta e farà conoscenza dei suoi calciatori. Situazione certamente surreale in prossimità di uno scontro decisivo per la salvezza come quello di Caserta