È la difesa il primo reparto su cui sta intervenendo il ds Roma, in attesa di essere ufficializzato. Il dirigente è ormai a tutti gli effetti tornato a fare parte della biancoscudata, è stato anche presente questa mattina alla seduta d’allenamento presso il “Sorbello Stadium” di Bisconte. Le ultime notizie danno in arrivo tra i giallorossi ben 3 elementi per la retroguardia.
Il primo è Daniel Dumbravanu, giocatore moldavo che ha militato nella prima parte di stagione tra le fila della Lucchese, impiegato poco in Toscana a differenza dello scorso anno quando aveva ben figurato tra le fila della squadra guidata da Modica alla salvezza. Il secondo è Gabriele Ingrosso, calciatore di proprietà dell’Audace Cerignola che è sceso in campo per mezz’ora nella partita vinta dai pugliesi al “Franco Scoglio” nell’utlimo weekend. Classe 2000, seppur giovane vanta un centinaio di presenze in Lega Pro, terzino di spinta che potrebbe sostituire numericamente Pasqualino Ortisi, già assente oggi all’allenamento e in procinto di firmare con il Team Altamura. Il terzo elemento in arrivo è Salvatore Monaco, difensore attualmente di proprietà del Catania. 32enne napoletano, è il sostituto ideale di Marco Manetta per la retroguardia giallorossa, vanta presenze in campionati importanti ma in Sicilia fino ad ora ha trovato poco spazio essendo stato messo perfino fuori rosa.
A centrocampo da capire se rimarrà Giulio Frisenna. Il giocatore aveva ricevuto già diverse offerte in estate, e adesso sembra forte su di lui il pressing del Crotone.
Sul fronte offensivo da valutare prima le posizioni di Anatriello e Petrungaro. I calciatori che meglio hanno figurato in squadra nella prima parte di stagione sono oggetto di mercato per tante squadre, ma la nuova proprietà con l’ausilio del ds Roma sta spingendo per cercare di convincerli a rimanere almeno fino al termine della stagione. Chiarite le loro posizioni, si valuteranno quali saranno gli atleti che arriveranno in squadra, con Marco Zunno primo indiziato. Il giocatore piace tantissimo al mister Modica e si farà un tentativo, ma il Foggia difficilmente lo lascerà partire. Discorso ancora più difficile per Michele Emmausso, altro pupillo del Mazarese che fino ad adesso non dovrebbe tornare sullo stretto. Intanto la preparazione alla trasferta di Francavilla per la gara col Taranto prosegue agli ordini di Maurizio Miranda per il perdurare dello stato influenzale di mister Modica. Il gruppo proseguirà i lavori fino a venerdì mattina giorno della partenza per la Puglia