CalcioPrimo PianoSerie C

Calciomercato-Messina: Chi sono gli indiziati a partire? Smobilitazione in corso

Nella conferenza stampa di ieri mister Miranda, dopo la sconfitta contro l’Audace Cerignola maturata al “Franco Scoglio”, ha fatto capire che tanti dei calciatori del Messina hanno la testa altrove, essendo già con le valigie pronte da settimane. Detto questo, chi sono gli indiziati a partire?
Negli scorsi giorni abbiamo raccontato che Blue Mamona era ormai fuori dal progetto tecnico della squadra, e questa settimana si è aggiunto anche Alessio Re, che insieme al primo citato ha svolto lavoro differenziato nelle sedute di allenamento. Discorso diverso per Vincenzo Garofalo, che si è sempre allenato con la squadra ma anche lui sembra destinato a partire, basti vedere la mancata convocazione per la gara di ieri.

Sono anche altri elementi destinati a lasciare la città, come ad esempio i siciliani Ortisi e Frisenna. Il primo sembra destinato al Team Altamura, mentre il secondo non ha ancora scelto la squadra, ma ha sicuramente scelto di andare via, basti guardare le prestazioni fornite.
I siciliani in partenza non finiscono qui, c’è anche Damiano Lia nella lista. Ieri Mister Raffaele è stato chiaro, è un elemento valido che interessa anche al Cerignola, ma c’è da battere la concorrenza del Trapani del neo arrivato ds Pavone. Sul capitolo Petrungaro basta ascoltare le parole di ieri del mister, il giocatore ha chiesto esplicitamente di andare via da giorni e verrà accontentato, con il Potenza che per lui ha pronto un posto in rosa.

Discorso a parte per Rizzo e Anatriello. Ad entrambi non mancano sicuramente offerte, con alle porte rispettivamente la Pianese per il primo e il Trapani (principale indiziata), il Monopoli e il Campobasso di proprietà di un ambizioso fondo americano. Detto ciò, la neoproprietà vorrebbe trattenerli, essendo tra i pochi ad aver fornito buone prestazioni nella prima parte di campionato.

Per il resto dei giocatori in rosa c’è da valutare se ci sono offerte o meno, unica cosa certa sembra la permanenza dell’ormai neo capitano Davide Petrucci, che dopo le parole di ieri merita sicuramente la fascia di capitano fino al termine della stagione.