Sono stati diffusi, dalla LND Sicilia, i gironi del Campionato di Promozione 2020/2021. Le squadre di Messina e della provincia sono state collocate nei gironi B e C.
Nel Girone B, comprendente squadre della fascia tirrenica-nebroidea, sono ben 14 su 15 le società messinesi ed una sola palermitana: Castelluccese, Due Torri, Gescal, Gioiosa, Messana, Milazzo, Nuova Azzurra, Nuova Rinascita Patti, Pro Falcone, Rocca di Caprileone, Santangiolese, Sinagra, Stefanese, Torrenovese, Gangi.
Ben diversa la situazione nel Girone C dove su 15 compagini solo 3 sono messinesi, insieme ad 11 catanesi ed una ennese: Atletico Messina, Città di Taormina, Valdinisi, Atletico Mascalucia, Belpasso, Bronte, Calatabiano, Città di Misterbianco, Misterbianco, Motta Sant’Anastasia, Palagonia, Real Aci, San Gregorio Catania, Viagrande, Leonfortese.
Alla luce dell’inserimento di 15 squadre in ognuno 4 gironi regionali, ogni settimana una formazione dovrà osservare un turno di riposo.
Emesso anche il calendario del primo turno di Coppa Italia che si giocheranno in andata e ritorno il 6 ed il 13 settembre:
Atletico Messina-Nuova Azzurra
Castelluccese-Stefanese
Città di Taormina-Real Aci
Due Torri-Gioiosa
Gescal-Milazzo
Messana-Valdinisi
Nuova Rinascita Patti-Pro Falcone
Torrenovese-Rocca di Caprileone
Sinagra-Santangiolese