Sempre tranquillo il tecnico del Messina Gaetano Auteri fa il punto sul momento e sulla gara di domani contro il Potenza:
“La squadra sta bene, dal punto di vista fisico, e mentale, abbiamo giocato una buona partita a Pescara, con più concretezza avremmo portato a casa punti importanti contro un avversario forte. Domani incontreremo una squadra impegnativa, non come il Pescara, ma con organico importante con giocatori di spessore ed esperienza, vedi Caturano e Emmauso. Noi dobbiamo fare una partita molto intensa, martellante, ci avviciniamo ad affrontare una serie di gare molto importanti per indirizzarci su una strada migliore, ci sono tutti i presupposti per fare bene.
Le partite di campionato si giocano per vincere, il campionato è molto lungo, domani bisogna fare una partita concreta e provare a vincere, non dobbiamo fare tanti calcoli. Noi stiamo dietro e vogliamo migliorare la nostra posizione facendo una partita determinata.
Il calcio è fatto di velocità e mobilità, noi abbiamo dei giocatori che sono duttili, in avanti non diamo riferimenti. Dobbiamo essere più risoluti, quando facciamo l’ultimo passaggio, invece ci perdiamo in un bicchiere d’acqua. Creiamo tutti i presupposti e poi ci manca la scelta giusta, ma la squadra è in salute.
Stiamo vedendo Antei, valutandolo dal punto di vista fisico, per l’esperienza che ha potrebbe essere utile, per Ngombo c’è un problema di tesseramento, perciò stiamo vedendo ed andiamo avanti con quelli che siamo, Sono sicuro che faremo bene quelli che siamo”.
I CONVOCATI:
PORTIERI: 1. Riccardo Daga; 22. Michal Lewandowski.
DIFENSORI: 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 17. Giuseppe Filì; 19. Antony Angileri; 23. Daniele Trasciani; 26. Nicolò Fazzi.
CENTROCAMPISTI: 4. Roberto Marino; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 27. Leandro Versienti; 28. Marco Fiorani; 75. Andrea Mallamo.
ATTACCANTI: 7. Paolo Grillo; 8. Carmine Iannone; 9. Diego Zuppel; 10. Ibourahima Balde; 11. Davis Curiale; 20. Lorenzo Catania; 70. Paolo Napoletano.