CALCIO GIOVANILE. Acr Messina: Giovanissimi in lotta, Primavera ed Allievi deludenti
Il Messina lotta per la salvezza nel Girone C di Serie C, ma neppure la situazione delle squadre nazionali del Settore Giovanile sembra essere delle migliori, fatta eccezione per i Giovanissimi Under 15 nel Girone F.
Il campionato Primavera è suddiviso in quattro competizioni che vanno dalla più ambita Primavera 1 Under 19 con squadre di Serie A alla Primavera 4 Under 19 con società di Serie C. In quest’ultimo campionato, a due sole giornate dalla fine, il Messina occupa la penultima casella della classifica frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 17 sconfitte con 23 gol fatti e 69 subiti. Quindi, giallorossi fuori dalle zone che contano per l’accesso ai play-off.
Identica la situazione degli Allievi Nazionali Under 17 nel girone F di Serie C. Anche in questo campionato mancano solo due giornate alla fine ed i giallorossi occupano la penultima posizione con 2 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte con 22 gol realizzati e 38 subiti. Messinesi, quindi, fuori dalla zona play-off e da quella per la promozione.
Unica gioia per i colori giallorossi la terza posizione in classifica con 10 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte per i Giovanissimi Nazionali che, a due turni dal termine, potrebbe significare play-off. Ormai impossibile il raggiungimento del primo posto, complessa quella per il secondo posto utile alla promozione che, al momento, vede il Monopoli con 2 punti in più del Messina ed una partita in più da recuperare. L’attuale terzo posto darebbe l’accesso ai play-off, però il Catanzaro, quarto in classifica con due punti in meno del Messina, deve giocare una gara in più rispetto ai giovanissimi peloritani.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.