Site icon SportMe NEWS

CALCIO ECCELLENZA FEMMINILE – Camaro è in finale: il rigore di Barrile piega il Monreale

Le neroverdi passano di misura sulle palermitane e conquistano la finale play-off per il salto di categoria. La centrocampista decide nel primo tempo dagli 11 metri.

Il Camaro conquista un grande risultato alla prima stagione nel Calcio a 11 Femminile: la vittoria odierna sul Monreale vale l’accesso alla finale play-off del 24aprile contro l’Academy Sant’Agata, dove le neroverdi si giocheranno il salto di categoria. La formazione di Roberto Smedile la spunta al termine di una partita parecchio equilibrata e ricca di agonismo. Nelle prime fasi le ospiti si fanno preferire chiamando Impoco ad una serie di uscite che allontanano i pericoli generati dalle palermitane. È un rigore, al 19’ del primo tempo, a decidere la sfida: Simona Perrone viene toccata in area e il direttore di gara assegna un penalty che Federica Barrile trasforma in sicurezza. Soporifero il secondo tempo, dove il Camaro difende in tranquillità provando solo in ripartenza a chiudere la sfida, senza tuttavia riuscirci.Di contro il Monreale non riesce ad abbattere la difesa neroverde, sciupando le poche occasioni concesse dalle padrone di casa. Le ragazze di Roberto Smedile conquistano così il successo che vale l’ultimo atto della post season: in finale il Camaro affronterà l’Academy Sant’Agata, vincente in contemporanea contro il Santa Lucia.

Eccellenza Femminile, semifinale play-off, Girone B

“L’ambiente Stadium” di Messina, sabato 9 aprile 2022

Camaro – Monreale: 1-0

Marcatori: 19’ st RIG. Barrile

Camaro: Impoco, Franciò, Lo Presti, Guida, Guerrera, Vita, Leardo (46’ st Romano), Barrile (35’ st Crisafulli), Si. Perrone (43’ st Fragomeni), Visalli, Sa. Perrone (24’ st Colaianni).

In panchina: Scaffidi, Brizzi, Galletta, De Blasi. Allenatore: Roberto Smedile.

Monreale: Modica, Filippone, Carollo, Buffa (8’ st Calaiò), Incontrera (26’ pt Sciume), Puntaloro, Caravello, Oliveri, Schillaci, Ribuffo, M. Todaro. In panchina: Burgio, G. Todaro, Terrile, Cavoli

Arbitro: Giuseppe Morabito di Acireale

Ammoniti: Leardo (C), Schillaci (M)

Espulsi: Schillaci per proteste al termine della gara

Recupero: 1’ pt, 3’ st

 

Exit mobile version