La LND Sicilia ha stilato il piano per far ripartire i campionati di Eccellenza e di Serie D calcio a 5. L’intesa è stata raggiunta durante il Consiglio Direttivo, nel quale si è deciso che, dopo l’uscita del Decreto Ministeriale che avverrà il 5 marzo, le società interessate avranno conferma che le competizioni riprenderanno il mese stesso.
Con una nota diramata dalla Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, arriva la fumata bianca per i campionati di Eccellenza e, presumibilmente anche per la Promozione,. Il piano prevede la conclusione del girone d’andata alla fine del quale inizieranno i playoff e i playout basando gli accoppiamenti sulla classifica. Per decretare le promozioni in ogni girone si affronteranno le prime 8 in match a eliminazione diretta; lo stesso varrà per le retrocessioni, dove le ultime 8 si affronteranno con la stessa formula.
In ogni partita comunque le società dovranno attenersi alle norme anti-Covid, ma sono già stati varati una convenzione con un ente specifico ed un piano di contribuzione che allevi i costi