Il Meriven parte subito forte facendo capire le proprie intenzioni, cercando la prima vittoria in campionato. In dieci minuti di gioco si scatenano Giordano, Gitto, Consolo e D’Angelo, portando la squadra di mister Carnazza subito sul 5-0. Per la Pgs Luce è blackout totale: i messinesi in qualche modo cercano di non abbattersi accorciando il risultato con Smedile, che su una triangolazione riesce ad insaccare, mettendo il risultato sul momentaneo 5-1. Nemmeno il tempo per riordinare le idee, che il Meriven riesce ancora una volta ad allungare il vantaggio con Bruno, siglando il 6-1. Prima dello scadere della frazione di gioco, Costanzo si prende la responsabilità di calciare un tiro libero, che riesce a siglare accorciando nuovamente il distacco. La prima frazione finisce sul risultato di 6-2.
Il secondo tempo sembra iniziare in maniera diversa per la squadra allenata da Martelli. I primi minuti di gioco infatti, sono caratterizzati da una fase di studio per cercare di accorciare le distanze, ma il Meriven sembra essere in giornata di grazia. Dopo dieci minuti infatti, Bruno allunga ancora una volta il distacco, siglando la rete del 7-2. La Pgs Luce risponde con un’azione dalla linea laterale di Pannuccio, che mette in mezzo, ma Spuria liscia clamorosamente il pallone a tu per tu col portiere locale. Il Meriven poco dopo allunga ancora una volta il risultato, prima con Di Nuzzo e successivamente con Calamunci, fissando il risultato sul 9-2.
Sabato 2 Novembre ci sarà la sosta del campionato prevista da calendario, ma per la Pgs Luce di mister Martelli ci sarà da giocare la prima partita del secondo triangolare di Coppa Italia, al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto, contro la Meriense.