Il 2022 della Pgs Luce Messina si aprirà con il derby contro la Meriense, in programma domani (sabato 15 gennaio, ndr) al “PalAlberti”. La partita, che inizierà alle ore 16, è valida per l’ultima giornata d’andata del campionato di serie B di calcio a 5 (girone H).
La squadra biancazzurra, reduce da due sconfitte, cercherà di riscattarsi, ma dovrà fare a meno degli squalificati spagnoli Alvarito e Parri. Farà il suo debutto, invece, l’argentino Agustin Bertirossi: “Ci attende una sfida complicata contro un avversario ostico, ma l’obiettivo è cominciare l’anno nel migliore dei modi – dichiara il pivot classe ‘99– sono felice dell’accoglienza avuta alla Pgs Luce. Mi trovo bene sia con il tecnico Sergio Carnazza che con i nuovi compagni, per cui spero di ripagare la fiducia riposta in me”. Arbitreranno il match i signori Luca Paverani di Roma 2 e Fabio Alfio Sfilio di Acireale (cronometrista Salvatore Panarello di Messina).
GIOVANILE – Sono stati posticipati i turni del 16 e 23 gennaio del torneo nazionale Under 19 a causa dell’evoluzione pandemica e dei tanti rinvii richiesti dai club. I ragazzi peloritani torneranno, quindi, in campo il 30 gennaio per affrontare in trasferta il Cataforio, mentre le gare contro Mirto e Catanzaro verranno recuperate rispettivamente il 13 febbraio e il 9 marzo.
Partite 15^ giornata Serie B (girone H): Futsal Canicattì-Casali del Manco; Città di Palermo-Monreale; Mascalucia-Agriplus Acireale; Meriense-Pgs Luce Messina; Siac Messina-Mortellito; Soccer Montalto-Ecosistem Lamezia.