Il Messina Futsal sta per tornare al “PalaLaganà” per affrontare domani pomeriggio (sabato 26 ottobre, ndr) il Città di Acri nella 3^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5. Dopo la sconfitta rimediata in casa del Bitonto, i giallorossi intendono riscattarsi per riprendere il discorso iniziato nella vittoriosa sfida d’esordio contro il Futsal Mazara.
“Giocheremo contro una squadra preparata in entrambe le fasi e ben allenata – ha dichiarato, in settimana, il pivot Walter Giordano –. Noi vogliamo rifarci dopo la brutta prestazione in Puglia e abbiamo lavorato al massimo, in settimana, per arrivare preparatissimi a questo appuntamento”. Che idea ti sei fatto del torneo? “Il livello è complessivamente alto, tante sono le avversarie forti, ma nel contempo conosciamo le nostre qualità e vogliamo fare sempre bene, a partire proprio dal prossimo match”. Il tecnico Salvatore Battiato ritrova il laterale Antonino D’Angelo, mentre dovrà fare a meno dell’infortunato centrale Giuseppe Puglisi. Arbitreranno l’incontro, che inizierà alle ore 16.00, i signori Andrea Crescenzio di Aprilia e Marco Liuni di Roma 2 (cronometrista Claudio Martinico di Marsala).
GIOVANILE – La formazione Under 19 guidata in panchina da Salvatore D’Urso debutterà domenica 27 sul campo del Città di Adrano nel torneo nazionale di categoria. I ragazzi peloritani intendono portare avanti un importante percorso di crescita, consapevoli di avere ottime potenzialità.
Programma partite 3^ giornata serie A2 (girone D):
Futsal Canicattì-Castellana;
Audace Monopoli-Futsal Bitonto;
Canosa-Futsal Mazara;
Messina Futsal-Città di Acri;
Sammichele-Ecosistem Lamezia;
Soverato-Gear Piazza Armerina.
Classifica:
Futsal Canicattì e Ecosistem Lamezia 6;
Audace Monopoli 4;
Messina Futsal 3;
Futsal Bitonto, Sammichele, Castellana, Canosa, Soverato 3;
Futsal Mazara 1;
Gear Piazza Armerina e Città di Acri 0.