E’ spagnolo anche il secondo arrivo straniero in casa Siac. Dopo aver tesserato il laterale iberico Adrian Gonzalez Varela, la società messinese, che disputerà il campionato di serie A2 di calcio a 5, ha perfezionato l’accordo con il portiere (classe ‘96) Alberto Fernandez Dominguez.
Nonostante i soli 24 anni di età, l’estremo difensore nato a Vigo vanta una buona esperienza in Italia, dove ha disputato diversi tornei di A2 e B con le maglie di: La Cascina Orte, Carmagnola, Or.Sa. Aliano, Belluno e Miti Vicinalis. Adesso anche per lui è iniziata un’altra importante esperienza con la formazione siciliana del presidente Marco Ravidà.
“Cercherò di fornire il mio contributo per fare crescere la squadra e vincere le partite – dichiara Fernandez Dominguez – mi sto allenando, in questi giorni, curando la parte fisica. Ho tanta voglia di tornare a giocare dopo i mesi di sospensione per il covid-19”. L’A2 riserva molte insidie, ma rappresenta una bella vetrina. “Per me è un’affascinante sfida, nella quale conterà dare il massimo per raggiungere la salvezza, poi potremo toglierci delle soddisfazioni”. Che differenze ci sono tra il calcio a 5 italiano e quello spagnolo? “Qui si usa più l’uno contro uno, mentre in Spagna è maggiormente tattico ed organizzato, ma alla fine è ovunque lo stesso, si gioca con il pallone e conta fare gol e non subirne”.
La compagine peloritana sarà presente al Torna il “Memorial La Mendola “Il calcio d’inizio previsto sabato alle ore 16.00, al Palasport di Lazzaro, quest’anno di scena Cataforio e Pol. Futura e come ogni anno, al momento della premiazione, oltre a targhe e trofei, verranno consegnati i caschi da motociclista.