Il Team Scaletta esce sconfitto per 4-2 dal terreno di gioco della Futsal Rionero. Gara che risulta equilibrata nonostante la differenza di posizione in classifica, che vede il Rionero a quota 26 punti, e la squadra siciliana ferma a 8. Raggiungere il pareggio per ben due volte non basta, le biancoblu cedono ad altre due reti che chiudono definitivamente la partita. Ora sarà fondamentale ritrovare i tre punti, dopo le ultime tre gare perse. Mercoledì il Team Scaletta ritornerà in campo a Grottaglie, gara fondamentale per muovere la classifica e guadagnarsi la salvezza.
LA GARA- Il match, dopo una fase iniziale di studio, già nei primi minuti vede le padroni di casa riversarsi nella metà campo avversaria, sprecando numerose occasioni che avrebbero potuto portale al vantaggio già dai primi minuti. Al 10’ è Huchitu a sbloccare il punteggio, che scatta sul versante destro e con un preciso diagonale che si infila sul secondo palo non lascia scampo ad Arrigo. Il Team Scaletta non riesce ad avvicinarsi di frequente dalle parti dell’estremo difensore avversario, preferendo spesso soluzioni da lontano. A ristabilire l’equilibro ci pensa Primavera, che sfrutta un passaggio di Fedele direttamente dalla rimessa laterale e deposita il pallone in rete trovando la zampata vincente all’interno dell’area. (1-1). La reazione del Rionero è istantanea, infatti, pochi secondi dopo dal pareggio, Borraccino riconquista il vantaggio, avvalendosi di un incomprensione della difesa messinese che le dà la possibilità di trovarsi a tu per tu con Arrigo e riporta il risultato sul 2-1.
SECONDO TEMPO- La ripresa si apre con il gol di Luttino che con un tiro da fuori area, aiutato da una deviazione, gonfia la rete e ristabilisce il punteggio (2-2). Come nella prima frazione di gioco la speranza e il pareggio durano una manciata di secondi, infatti proprio nell’azione successiva, è ancora Borraccino a trovare la marcatura del nuovo vantaggio (3-2). Nei minuti successivi il Team Scaletta prova ancora a raggiungere il risultato sperato forzando la squadra di casa a chiudersi nella propria metà campo e provare ad attaccare in ripartenza. Un errore difensivo spegne l’entusiasmo di quei minuti, Fedele non riesce a trattenere il pallone, e regala l’assist perfetto all’avversaria Cerone che non sbaglia dal limite dell’area (4-2). Le ragazze di mister Ivana Cernuto impiegano tutte le energie rimaste attaccando con il portiere di movimento, ma tutti gli sforzi restano vani.
DICHIARAZIONE Primavera: “E’ stata una bella partita, entrambe le squadra hanno lottato su ogni pallone. Peccato per le misure del campo, purtroppo non sono idonee per vedere il vero futsal, comunque sia rimane l’amarezza per i gol subiti, per i molti errori commessi che l’avversario è stato bravo a sfruttare e quindi complimenti a loro. Adesso rimbocchiamoci le maniche, analizziamo gli errori e lavoriamo in settimana per migliorare, testa a Grottaglie, altra sfida diretta dove serve una super prestazione da squadra per portare punti a casa.”