CALCIO a 5 C2 – V. Itala, Mattina: “Da matricola abbiamo dimostrato di meritare dove stiamo”
Con Mr. Simone Mattina, analizziamo questo finale di campionato della Vigor Itala, compagine militante nel campionato regionale di Serie C2 girone C.
Mr. contro il Nicosia avete ottenuto la decima vittoria stagionale in campionato, siete a -6 dalla vetta, ma credete ancora nel primo posto?
“Per me il primo posto è saldo nelle mani di un Carlentini che ha ben saputo mettere “fieno in cascina” nella prima parte di stagione. Adesso può gestire un ampio vantaggio senza particolari pressioni. Dobbiamo invece credere nella promozione, perché da matricola abbiamo dimostrato di meritare. Sarà difficile ma ci crediamo”.
Pensi che potrete arrivare in fondo anche in Coppa Sicilia?
“Il percorso in Coppa è ancora lungo e insidioso. Già dal prossimo turno potrebbero esserci anche trasferte più lontane e dispendiose in termini di energie. Abbiamo fatto bene e ci siamo anche su questo fronte, sarà necessario dosare bene le energie per il doppio impegno sperando di avere tutti a disposizione”.
Che gara ti aspetti la prossima giornata contro il Sicilgrassi distante solo 1 punto?
“La prossima è la partita con la P maiuscola. Ci dirà chi siamo e potremo valutare i progressi fatti in questi mesi al cospetto di un avversario davvero forte soprattutto tra le proprie mura amiche. Vincere sarebbe davvero importante per consolidare il secondo posto. Sarà una gara decisa dagli episodi, la spunterà la squadra più attenta e atleticamente più preparata”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.