Site icon SportMe NEWS

CALCIO A 5. A2 – Il Messina Futsal pareggia in casa contro la Gear Piazza Armerina

Ha dovuto accontentarsi di un pareggio il Messina Futsal nel confronto con la Gear Piazza Armerina, al termine di una partita emozionante valida per la 5ª giornata di ritorno del campionato di Serie A2 di calcio a 5. Il match, disputato al “PalaLaganà”, si è concluso con il punteggio di 5-5.

La partita è iniziata bene per i padroni di casa, che sono passati in vantaggio grazie a un fantastico tiro al volo di Marcio Garcia. Successivamente, Lautaro Mendez ha raddoppiato per il Messina. Tuttavia, la Gear Piazza Armerina ha reagito prontamente, pareggiando con una doppietta di Di Maria. Al 15’, Nanni Piccolo ha riportato in vantaggio il Messina, ma nel finale del primo tempo, un intervento dubbio in area su Piccolo non è stato sanzionato dalla coppia arbitrale. Poco dopo, Garcia è stato espulso per doppio giallo, con il primo cartellino che è apparso piuttosto severo.

Nel secondo tempo, nonostante il Messina giocasse in inferiorità numerica, la squadra ha subito il pareggio della Gear Piazza Armerina al 3-3. Gli ospiti sono poi passati in vantaggio, approfittando anche dell’espulsione di Giuseppe Coppolino e di un po’ di fortuna, con Emanuele Fichera che ha colpito il palo e, sulla ripartenza, Noto ha realizzato il gol del 3-5. I peloritani non si sono dati per vinti, spingendo in avanti con il portiere di movimento. Mendez ha accorciato le distanze e, al 18’, Antonino D’Angelo ha firmato il pareggio. Negli ultimi secondi di partita, Mendez ha avuto la chance di regalare la vittoria al Messina, ma ha fallito un tiro libero, e la successiva ribattuta sul portiere non è andata a buon fine.

GIOVANILE – L’Under 19 ha subito una netta sconfitta in trasferta contro il Villaurea, che ha prevalso per 9-1 nel torneo nazionale di categoria.

Risultati 16ª giornata Serie A2 (Girone D):
New Taranto-Città di Palermo 3-1; Aquile Molfetta-Futsal Canicattì 2-6; Dream Team Palo del Colle-Bitonto 5-3; Messina Futsal-Gear Piazza Armerina 5-5; Audace Monopoli-Ecosistem Lamezia 3-0; Mascalucia C5-Sammichele 1-1.

Classifica:
New Taranto e Futsal Canicattì 37; Mascalucia C5 32; Bitonto 29; Sammichele 22; Audace Monopoli e Ecosistem Lamezia 21; Dream Team Palo del Colle 19; Gear Piazza Armerina 17; Messina Futsal 16; Aquile Molfetta 10; Città di Palermo 8.

Exit mobile version