Site icon SportMe NEWS

Buona l’affluenza alla prima serata dello “Street Food”. Si prospetta un week-end “di fuoco”

Ieri sera ha preso il via la quinta edizione dello Street Food di Messina, atteso con trepidazione dagli amanti del “cibo di strada”. L’evento, che visto il taglio del nastro alle 18:00, ha deliziato i palati dei presenti con un’ampia varietà di prelibatezze culinarie, spaziando dalle tipiche tradizioni gastronomiche messinesi ai sapori provenienti da altre regioni d’Italia. L’organizzazione di quest’anno ha stretto una collaborazione speciale con “My Lillo“. Tra le 53 pietanze presenti, ne sono state selezionate 10, permettendo così a tutti gli appassionati di “cibo di strada” di gustare queste delizie comodamente da casa. Nel cuore di Messina, in piazza, è stato allestito uno shop dedicato all’evento, dove i visitatori avranno l’opportunità di acquistare gadget ufficiali per ricordare questa edizione.

Ma lo Street Food di Messina non è solo cibo, è anche tanta musica. La serata di apertura ha visto esibirsi “DelVento“, fortemente voluto dall’organizzazione dopo il suo esordio a “X Factor“. Per chi non avesse avuto l’opportunità di partecipare ieri, non c’è da preoccuparsi: lo Street Food è in programma sino a domenica 15 Ottobre e oggi sarà aperto al pubblico dalle ore 11:00 alle ore 15:00 e dalle 18:00 all’1:00.  Stesso cibo, ma diverso intrattenimento: dalle 19:30 alle 21:00 DJ Set con Stefano Falcone, seguito dalle performance dei “The Brixton” dalle 21:00 alle 23:00 e “I Camurria” dalle 23:00 alle 01:00, che promettono di far scatenare il pubblico.

Per gli amanti della cucina, il programma di show cooking offre piatti straordinari preparati da esperti chef: alle 19:00 Matteo La Spada presenterà “Pizza Mediterraneo,” una pizza in tre cotture con sarda affumicata, datterino rosso semi dry, cipolla caramellata e gel di limone. Inoltre, i prof. Iannazzo e Giuseppe Porco presenteranno “Infinitamente nocciola,” un dessert al piatto, e “Dama bianca,” un cocktail.

Alle 21:00, Giuseppe Arena presenterà un delizioso “Sorbetto alla Malvasia delle Lipari con capperi canditi e crumble di amaretto,” mentre Friedrich Schmuck preparerà “Sgombro ogni dubbio,” una pizza al padellino con burrata, tartare di sgombro, verdurine, pinoli tostati e olio al finocchietto.

Exit mobile version