Benevento – Messina | Banchieri sfida la strega senza Buchel – I convocati
Dopo un’altra settimana di duro lavoro è nuovamente tempo di scendere in campo, il tour de force messinese fa tappa a Benevento. Partita che può rappresentare un crocevia del campionato degli uomini di Banchieri, che dopo i due pareggi con Casertana e Picerno, e il successo casalingo contro il Latina, puntano a mantenere la linea della continuità.
Dal punto di vista fisico-atletico settimana tipo svolta dal sodalizio peloritano, con rifinitura prevista in Calabria prima del definitivo arrivo a Benevento. Pesante assenza nel centrocampo messinese di Buchel, non convocato per il perdurare delle sue incerte condizioni fisiche. Invece appare ormai rientrato il piccolo problema fisico occorso al centrale Marino, escluso dell’ultima ora contro il Picerno, mentre non ancora al top gli infortunati Chiarella, Dell’Aquila e Ingrosso. Nonostante questo tutti e tre dovrebbero regolarmente partire con la squadra. Sul fronte squalificati tornano a disposizione Lia e Petrucci, mentre si ferma Pedicillo per somma di ammonizioni.
Sul capitolo formazione più di qualche nodo da sciogliere per il tecnico piemontese. Krapikas partirà come di consueto tra i pali, ma nella linea a 4 a sua difesa potrebbero esserci delle novità rispetto quella schierata con il Picerno. Lia scalpita per riprendere il suo posto sulla fascia destra, con Dumbravanu e Gelli (che ha convinto nel debutto di sabato scorso) al centro e Haveri pronto a spingere sulla sinistra (da valutare le condizioni di Ingrosso). In mediana non dovrebbe esserci alcuna novità, con i soliti Crimi, Buchel e Garofalo in rampa di lancio. Qualche incertezza invece sul trequartista che dovrebbe agire alle spalle delle punte, visto il rientro di capitan Petrucci e le ottime prestazioni messe in mostra da Tordini (quest’ultimo potrebbe essere favorito nel ballottaggio). Infine per quanto riguarda i terminali offensivi Banchieri potrebbe affidarsi nuovamente a Luciani e Vicario (apparso pimpante e pronto a giocarsi le sue chances), mentre più basse le possibilità di vedere da subito Rocco Costantino e Carmine De Sena.
Come anticipato nella nostra preview, ci si aspetta un’altra partita di carattere dagli uomini di Banchieri che si troveranno davanti un avversario ferito ma tutt’altro che spacciato.
I convocati di Banchieri per Benevento – Messina:
Portieri: Krapikas, Meli
Difensori: Dumbravanu, Gelli, Gyamfi, Haveri, Ingrosso, Lia, Marino, Morichelli
Centrocampisti: Anzelmo, Crimi, Garofalo, Petrucci
Attaccanti: Chiarella, Costantino, Dell’Aquila, De Sena, Luciani, Tordini, Vicario
Gianmarco Fiumara