Messina, ancora una volta, si prepara ad accogliere il torneo “Futures” del circuito “Beach Volley Pro Tour“, consolidando la sua posizione come tappa fondamentale per le qualificazioni olimpiche di questa disciplina. Dal 20 al 23 giugno, infatti, atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno per plasmare il loro destino per le “Olimpiadi di Parigi 2024”.
Ad annunciarlo è il sindaco di Messina Federico Basile, il quale si professa molto orgoglioso: “La Federazione Internazionale (Cev) ha ufficializzato il calendario delle competizioni ufficiali che assegneranno punti utili al raggiungimento del pass Olimpico. Sono orgoglioso che il Cev abbia scelto la nostra città, che sarà tra le uniche tre tappe italiane. Un lavoro che parte da lontano e che sta premiando la città affinché diventi protagonista a livello internazionale anche nel settore sportivo”.
Il richiamo di Messina, come tappa di questo evento, è amplificato dal successo avutosi la scorsa edizione che si è svolta con grande entusiasmo e accesa competizione nella suggestiva cornice di piazza Duomo. Anche quest’anno la città aprirà le porte a questo nuovo capitolo emozionante del Beach Volley.