Dopo lunghi rinvii e costanti valutazioni coordinate tra le varie compagini cestistiche e la FIP, la Serie D Siciliana é pronta a ripartire con un format del torneo totalmente inedito per fronteggiare nel migliore dei modi l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19.
Torna così in campo anche l’A.S.D. Domenico Savio, reduce da un’annata che l’ha vista classificarsi in sesta posizione nel girone A della stessa categoria cui si accinge a far parte anche nel corso della stagione in procinto di iniziare.
Distintosi per una grande attività condotta da parte dei vertici dirigenziali, che ha visto condurre l’acquisizione delle prestazioni sportive di nuovi giocatori – tra cui si evincono diverse nuove giovani promesse – e la conferma di pedine ormai inamovibili all’interno del roster, il Domenico Savio ritrova in panchina coach Pati, che dunque rappresenterà la guida tecnica della squadra anche per la stagione 2021/2022.
Il primo avversario di questa nuova annata per i gialloblù sarà il Patti Basket; i ragazzi di coach Marco Busco rappresenteranno infatti il primo ostacolo da affrontare nella gara d’esordio stagionale che avrà luogo Sabato 10/04 presso il Palasport di Patti.
La palla a due é fissata alle ore 19:00 e la gara sarà diretta dai Sigg. Centorrino di Venetico e Ferrara di Messina.
La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del Patti Basket.