Cede soltanto nel finale una buona Irritec Capo d’Orlando a Palermo nel primo derby di campionato. I padroni di casa si aggiudicano la gara 82 a 73.
La compagine palermitana parte forte con un primo parziale deciso che mette in seria difficoltà la formazione di Condello. Al primo riposo si va con Palermo avanti 26 a 13. I biancorossi però non ci stanno e nel secondo quarto partono subito forte. Soltanto nel finale i padroni di casa riprendono l’inerzia della gara e si va negli spogliatoi sul 44 a 36.
Al rientro dall’intervallo lungo la partita rimane molto equilibrata anche se Palermo le prova tutte per prendere il largo ma la Costa è presente sia mentalmente che fisicamente. All’ultimo riposo il tabellone evidenzia un sostanziale equilibrio fissando il punteggio sul 68 a 59.
Negli ultimi dieci minuti la difesa a zona di Condello mette in seria difficoltà Palermo che non riesce più a segnare. I paladini si rifanno sotto ed a tre minuti dalla fine si portano addirittura in vantaggio. Nel finale di gara però i biancorossi sprecano diverse occasioni da sotto per allungare e Palermo non sbaglia più. Finisce 82 a 73 con ben cinque giocatori della Costa d’Orlando in doppia cifra.
Esce a testa alta dal PalaMangano la compagine di coach Condello che nonostante le assenze ha tenuto testa ad un buon Green cedendo solo nei secondi finali.