Site icon SportMe NEWS

BASKET SCHOOL MESSINA – La Regular Season si chiude con Angri. Sidoti: “In palio due punti importantissimi”

Ultima giornata della stagione regolare per il campionato di Serie B interregionale di pallacanestro, ma come nelle due precedenti uscite, la Basket School Messina affronterà una sorta di anticipo del play-in gold. Dopo il vittorioso derby con la Viola Reggio Calabria e la sconfitta al fotofinish di Piazza Armerina, i giallorossi ospitano la Pallacanestro Angri, terza in classifica: “Ci sono in palio due punti importantissimi – dice il coach della Basket School Messina Pippo Sidoti – perché è molto diverso arrivare al play-in gold con 8 punti piuttosto che con 6. È una classifica molto corta nella parte bassa, ma con cinque squadre che sono già quasi irraggiungibili. Per questo è una partita da giocare bene e da vincere”.

L’infrasettimanale vissuta a Piazza Armerina lascia ancora un po’ di amaro in bocca a Sidoti e alla Basket School: “La delusione è tanta – continua il coachma non voglio commentare le ultime azioni, perché poi dicono che sono polemico. Chi si vuole fare un’idea di com’è andata si vada a riguardare il video. Abbiamo fatto una buonissima partita, interpretata bene e abbiamo anche avuto il tiro finale per vincerla, ma siamo stati sfortunati e forse Di Dio poteva fare qualche passo in più. Però ci stava quell’esecuzione. Non abbiamo portato niente a casa ed è una delusione che devo ancora smaltire, ma occorre pensare ad Angri, sono cose che capitano. Se vinci di 20 gli ultimi 4/5 fischi della partita non fanno male, se sei punto a punto può succedere che qualcosa vada storto”.

Dopo il bagno di folla nel derby con la Viola Reggio Calabria e lo spettacolo di colori regalato dai supporter presenti al PalaTracuzzi, la Basket School Messina ha ancora una volta bisogno del sostegno della propria gente: “Devo fare intanto i complimenti ai nostri tifosi – conclude Sidoti – sono sempre fantastici. Sono stati bellissimi con la Viola, hanno realizzato una grande coreografia e messo in atto un grande incitamento. Questa squadra è molto giovane e ha bisogno del supporto dei tifosi per essere trascinata, per questo faccio l’ennesimo invito affinché siano presenti in tanti per tifare per la Basket School Messina”.

Palla a due di Basket School Messina-Pallacanestro Angri al PalaTracuzzi alle 18,00. Arbitri dell’incontro Antonio Caputo di Lamezia Terme e Calogero Cappello di Porto Empedocle. Biglietti d’ingresso, al costo di 5€, acquistabili al botteghino del PalaTracuzzi. Accesso gratuito all’impianto per under 18, accreditati, possessori di tessera Fip e forze dell’ordine.

Basket School Messina – Un timeout di Pippo Sidoti
Exit mobile version