BASKET – La Fortitudo Messina si dedicherà al settore giovanile. Arriva nello staff tecnico Mangiò
Dopo sette stagioni fatte di tanti alti e pochi bassi, volando in pochi anni dalla Promozione alla serie B Interregionale, la Fortitudo si dedicherà, almeno per il prossimo anno, esclusivamente al settore giovanile e al minibasket ripartendo peraltro dal titolo regionale under 14 maschile vinto solo poche settimane fa.
In quest’ottica si rafforza il settore tecnico con l’arrivo di Sergio Mangiò, che si aggiunge a Davide Deodati e Chiara Mento, senza dimenticare il prezioso apporto di Claudio Cavalieri.
Coach Sergio Mangiò inizia nel settore minibasket della Svincolati Academy Milazzo, seguendo anche il settore giovanile under 13/14. Nella sua esperienza milazzese riesce a centrare due Jamboree regionali esordienti, una semifinale regionale under 13 ed una finale regionale sempre con la categoria under 13
Abbiamo raccolto le prime impressioni del neo tecnico nero-verde:
“Dopo essermi confrontato con coach Cavalieri ed aver ascoltato il suo progetto molto ambizioso per la stagione 24/25, l’ho subito accettato con grande piacere. Immediatamente mi son sentito parte integrante di questa grande famiglia Fortitudo. Sono sicuro che lavorerò con grande entusiasmo e dedizione in quanto ho trovato uno staff molto motivato ed in linea con il mio pensiero. Sono certo che faremo grandi cose”