BASKET – La Fortitudo Messina rinuncia ai campionati senior: “Non ci siamo sentiti tutelati”
“Una scelta presa soprattutto per motivi generazionali che non ci permettono di poter avere quella visione a lungo termine che ha sempre contraddistinto il lavoro della nostra società“. La Fortitudo Messina comunica ufficialmente la decisione di rinunciare alla partecipazione ai campionati senior; una lungimiranza che ha consentito di compiere uno splendido lavoro con i classe 2003, 2004 e 2005 che adesso andranno a giocare fuori o avranno la possibilità di crescere in altre società, mentre altri proseguiranno altrove con il loro percorso di studi.
La società si prende un attimo di pausa: “In questi anni non ci siamo sentiti tutelati nelle nostre partecipazioni ai campionati senior. E per questo spenderemo tutte le nostre energie future per una crescita sempre più importante del nostro settore giovanile. Parteciperemo ai campionati di Eccellenza, saremo presenti in tornei nazionali e internazionali molto prestigiosi, allo scopo di regalare un’apertura e una crescita mentale e cestistica ai nostri ragazzi. Crediamo tanto nello sviluppo dei nostri ragazzi nati tra il 2009 e il 2013, prova ne sia la recente conquista del titolo regionale U14, e anche delle nostre splendide ‘pink’ ” – dichiarano.
“Nelle prossime settimane – prosegue la nota – comunicheremo il nuovo assetto societario, siamo aperti a instaurare un gemellaggio con un’altra società importante di Messina, utile per allargare gli orizzonti e far crescere ulteriormente il nostro settore giovanile. La Fortitudo Messina è viva, è sana e ha ancora tante risorse a disposizione per mettere i ragazzi nelle migliori condizioni per giocare a pallacanestro. Il cuore neroverde continua a battere forte”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.