Basket | La Fortitudo Messina ingaggia Deconescu, ala classe ’93
Arriva da oltre confine il nuovo acquisto della Fortitudo Messina che si assicura le prestazioni sportive del rumeno Marius Alexandru Deconescu. Ala-pivot di 203 cm, classe 1993, Marius ha disputato l’ultima stagione agonistica da gennaio 2019 nelle fila della Expo Inox Mortara nel torneo di C Gold lombardo mettendo a segno 189 punti nelle 17 partite disputate con una media partita di 11,1 punti.
Ad inizio della passata stagione ha disputato 8 match nella massima lega rumena nell’ACS Targu-Jiu con una media di 5,3 punti e 2.3 rimbalzi Nella stagione 2016-2017 ha disputato il torneo di seconda lega rumena a Timisoara nel B.C.Timba vincendo il campionato e venendo eletto miglior centro del girone finale. Nel 2017-2018 è stato in forza al B.C. Athletic Costanza, dove ha raggiunto la fase finale del campionato.
A Marius, che ha già incontrato lo staff tecnico e i nuovi compagni di squadra dimostrando di essersi già perfettamente integrato nel nuovo ambiente, va il più grande in bocca al lupo da parte di tutta la famiglia Fortitudo Messina.