BasketNewsSport

Basket. La Costa d’Orlando riconferma il lungo Enrico Di Coste

Importante riconferma in casa Costa d’Orlando. La società biancorossa ha ufficializzato la permanenza, per il terzo anno consecutivo, del lungo Enrico Di Coste. Giunto alla corte di coach Peppe Condello nella stagione 2017/2018, pivot di 218 cm, Di Coste è un lungo di grande presenza nel pitturato dotato di mani morbide e buoni fondamentali.

Il centro paladino muove i primi passi cestistici nel Basket Vicenza, prima di trasferirsi all’Itas Marostica e quindi al Basket Brindisi. Dalla Puglia all’America, con le esperienze in Michigan e alla Northwood University. Nel 2016 il ritorno in Italia in Serie B con la maglia dei Raggisolaris Faenza. I miglioramenti sotto la guida dello staff tecnico dal suo arrivo a Capo d’Orlando sono palesemente espressi dai numeri.

Lo scorso anno ha realizzato 332 punti in 30 gare (contro i 183 della stagione precedente) e tirato giù ben 221 rimbalzi (139 stagione 2017/2018) dei quali 79 offensivi. “Sono contento di restare alla Costa d’Orlando anche per quest’anno” ha commentato Enrico Di Coste. “Negli ultimi due anni di lavoro sono migliorato molto e sono certo che insieme miglioreremo anche quest’anno. Darò il massimo per la squadra, cercando di dare una mano per poter puntare a qualcosa di più rispetto alla semplice salvezza. Non vedo l’ora di ricominciare” ha concluso il pivot di Capo d’Orlando. Mancano, ad oggi, soltanto l’ufficializzazione di due under ed un senior per completare il roster della prossima stagione. Pedine che completeranno il mosaico costruito da Condello che può già contare sulle riconferme di Ferrarotto, Bolletta e Di Coste e dei nuovi arrivi Riccio, Perez, Teghini e Avanzini.